Duathlon Kids di Campo nell'Elba


Sabato 28 Maggio si è svolta la seconda edizione del Duathlon Kids di Campo nell'Elba organizzata da Aethalia Triathlon Elba.

Location nuova ed innovativa per una manifestazione del genere con centro gara presso la pista kart "Isola dei Pirati", una struttura che dispone di ampi spazi per il pubblico, un ottimo bar e, cosa piu' importante, una ampia e sicura pista asfaltata dallo sviluppo di circa 650m.
/> Dopo la lunga promozione della multidisciplina nella scuola, grazie all'instancabile lavoro dei tecnici Eletti Gianluca e Paris Fabio, positivo è stato il riscontro con quasi 40 bambini iscritti nelle varie categorie dei Giovanissimi (cuccioli-esordienti-ragazzi). Molti di loro avevano già provato il triathlon o il duathlon nelle precedenti manifestazioni organizzate sull'isola, ma ben 15 sono state le "new entry" andando a rinforzare quindi un settore giovanile ancora acerbo, ma in crescita, sostenuto con ogni sforzo dalla nostra società sportiva con il supporto economico di Elbaman Triathlon.

Come detto percorsi sicuri con la parte podistica (prima e terza frazione) svolti all'interno della pista, mentre la parte ciclistica su un anello di circa 1km interamente chiuso al traffico e su sterrato compatto subito fuori dall'impianto.

La calda giornata di sole ha fatto accorrere molti genitori ed accompagnatori ed il tifo non è mancato per tutti, dal primo all'ultimo.

Per la cronaca, tra i Cuccioli Femminili, debutto e vittoria per Segnini Nicole che ha sfoggiato una base atletica degna di nota giungendo terza assoluta considerando anche i coetanei maschi ! Dietro di lei, sprint per la seconda posizione dove la spunta Spinetti Ilenia (2003) davanti a Punis Silvia. Tra i maschi bella prova di Ercolani Enrico che ha la meglio su Segnini Davide e sull'ottimo Locci (2003) autore di una bella rimonta.

Affollata la categoria Esordienti. Tra le ragazze la portacolori del Team Elbaman/Aethalia Vivaldi Matilde deve cedere in bicicletta alla forte biker Crippa Sofi e nella corsa finale non riesce a recuperare il gap. Sofi vince cosi davanti a Matilde e a Beneforti Melissa.

Tra i maschietti lotta a due tra Beneforti Alessio (2000) e Segnini Giacomo (2001) che da vero lottatore non ha mollato fino alla fine perdendo pero' il confronto nella corsa finale. In forte recupero, terzo, Troccolo Lorenzo (2001) sicuramente podista piu' evoluto nonostante la giovane età.

Tra i Ragazzi femminile vince al debutto Barraco Vanessa (1999) mentre tra i maschi poco possono fare Spinetti Federico e Vannucci Samuele contro Galli Giulio che vince grazie ad una prova cicilistica molto solida sui 3km del tecnico percorso.

Classifiche

Per tutti i ragazzi e gli appassionati appuntamento al prossimo 24 Settembre con la terza edizione di ELBAMAN KIDS, tutte le informazioni sul sito www.elbaman.it