Cresce la febbre dei 400 per l'AronaMen 112.9 Triathlon


La città di Arona si prepara ad accogliere 400 atleti da 18 nazioni diverse per la prima edizione dell'AronaMen 112.9 Triathlon che si disputerà domenica 24 luglio. La città, sita sul Lago Maggiore, una delle località italiane più belle e note in tutto il mondo, ospiterà l'evento che si preannuncia molto spettacolare. Saranno 18 gli elite che si daranno battaglia per il montepremi di 10.000 euro in palio e visti i nomi della starting list, la lotta per il podio sarà veramente agguerrita.

A guidare le fila maschili ci sarà Domenico Passuello, Degasperi non è al massimo della propria forma, che però dovranno fare i conti con avversari del calibro dell'Australiano Justin Granger, l'ungherese Komaromi Zoltan, lo svizzero Nicolas Beyeler e l'olandese Moyes Wiebe Berend, entrambi del Forhans Team, l'ucraino Vladimir Polikarpenko, il tedesco del Team TTB Christian Nitschke, Sebastian Pedraza e poi ancora Francesco Ciappa. Il lungo weekend dell'AronaMen inizierà venerdì 22 luglio.

Tra le donne spicca il nome di Belinda Granger, pluri-campionessa Ironman e favorita della vigilia. A contendersi il podio ci saranno anche Maria Alfonsa Sella, Carla Stampfli, Monica Cibin, Laura Mazzucco, Marta Miglioli e la beniamina del pubblico di casa, l'aronese Luisa Fumagalli.

Tantissimi gli age group che hanno accolto la sfida sul Lago Maggiore, saranno infatti oltre 230 gli amatori che parteciperanno alla festa del triathlon ad Arona. Per i migliori di categoria ci saranno premi tecnici. Grande successo di adesioni anche per la gara a staffetta, ben 38 squadre maschili e 10 femminili. Anche per loro, premi tecnici per i vincitori.

Il weekend dell'AronaMen avrà inizio venerdì con l'arrivo dei primi atleti. Sabato, oltre agli appuntamenti "tecnici" come la distribuzione dei pacchi gara, il briefing con gli atleti, il bike check-in, ci sarà spazio anche per momenti di convivialità: si comincerà con la cena del sabato sera offerta dall'organizzazione a tutti gli iscritti e la festa proseguirà con il concerto organizzato dal Comune di Arona in onore dei triatleti. Domenica alle 7 verrà dato il via alla gara. Si comincerà con gli individuali e 5 minuti dopo partiranno le squadre a staffetta. Gli atleti saranno impegnati in 1.9 km di nuoto, 90 km di bici e 21 km di podismo, il tutto nella cornice mozzafiato del Lago Maggiore. Dopo la gara, ai triatleti verrà dato un po' di sollievo dalle fatiche con i massaggi e il tutto si concluderà con premiazione e grande Pasta Party finale.

L'evento sarà patrocinato da Regione Piemonte, Città di Arona, Province di Novara e Verbano Cusio Ossola, Pro Loco Arona, Ente Fiera del Lago Maggiore, Distretto Turistico dei Laghi, Comune di Miasino, Città di Stresa, Comune di Invorio, Comune di Lesa e Comune di Baveno. Saranno presenti Mizuno, Aqua Sphere, Ford Azzurra, Guffanti formaggi, Caseificio Valle Stura, Acqua Lurisia, C.B.T. Italia, Orso Bianco, Penta Power, Casazza Ponteggi, Selle San Marco. A curare la promozione dell'evento Tuttosport, Radio Deejay, italiatriathlon.it.


Info su www.aronamen.it o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..