300 Atleti al Triathlon di Asola


Il 5^ Triathlon Sprint Città di Asola ha visto ai nastri di partenza 300 Atleti provenienti da 9 Regioni d'Italia e da 3 Paesi Stranieri: Irlanda, Australia e Argentina.
Proprio quest'ultimo, Domiguez Jan Alberto, ha trionfato su tutti la dura Prova che prevedeva 750 metri a nuoto in piscina, 23 km di ciclismo e 5 km di corsa.
Secondo Piazza per L'australiano Dom Anungles e terzo posto per Ussi Alessandro.
Nelle donne come nella passata edizione si è imposta Elisa Battistoni, che vince la gara davanti alla giovane Signorini Veronica.
Dopo un testa a testa nelle prime due frazioni, l'Atleta del Freezone ingrana la marcia e fa sua quella podistica.
Chiude alle loro spalle Borsari Monica.
Molti gli elogi da parte di tutti gli Atleti alla fine della Gara.
I complimenti sono arrivati per il meraviglioso centro sportivo che ha ospitato la Competizione sportiva, per la sicurezza sul circuito ciclistico che si snodava tra Asola-Quattrostrade-Castelnuovo, data dalla chiusura delle strade lungo il tracciato, e per la spettacolare corsa lungo le vie del centro con passaggio in Piazza XX Settembre.
Per l'ottima riuscita di questa Manifestazione Sportiva, i ringraziamenti vanno al Comune di Asola, alla Protezione Civile, alla Polizia Locale, i vari sponsor e a tutti i Volontari provenienti da altre Società Sportive Asolane e dalla gente comune.
Con questa prova oggi la Città di Asola si è distinta e fatta conoscere ancora di più come Paese dello Sport e che questo sia un Grosso Augurio per poter ripetere il prossimo Anno.
I Nostri ringraziamenti vanno anche al Vostro Staff per l'eccelente lavoro svolto prima, durante e dopo la manifestazione.
Siamo Felici di avervi avuti alla Nostra Gara. Filippini - Carugati - Pagani hanno fatto un lavoro Superbo.
Il prossimo Anno se ripeteremo l'esperienza, vi vorremo sicuramente da Noi!

A presto e Grazie.
Stefano Schiantarelli
Triathlon Asola