Il 24 luglio al Lago del Salto la seconda tappa del Circuito IronItaly

La prova sarà anche valida per la Forhans Cup
Sarà sulla distanza mezzo ironman l'ultima gara organizzata dal Forhans Team prima della pausa estiva.
Alcune centinaia di triatleti provenienti da tutta Italia si ritroveranno infatti di prima mattina sulle sponde del lago del Salto (provincia di Rieti) per affrontare 1,9 km di nuoto, cui seguiranno 90 km di ciclismo su di un circuito tecnico ed impegnativo e 21 km di corsa ricavati sul lungolago.
Le fasi pre-gara (consegna del ricchissimo pacco gara, controllo tessere, informazioni, ecc) avranno luogo il sabato presso il Comune di Petrella Salto, dove si svolgeranno tra l'altro un convegno sull'utilizzo del bite nello sport e la tradizionale cena dedicata a tutti gli atleti.

Il triathlon del lago del Salto sarà valido come prova della Forhans Cup e come seconda tappa del circuito IRONITALY, richiamerà dunque sia i "lunghisti", abituati a gare di questo genere, sia coloro che hanno ambizioni di classifica nell'ambito del più importante circuito del centro Italia ( la Forhans cup appunto).

"Abbiamo disegnato un percorso bici che sicuramente farà selezione - ha raccontato Gianluca Calfapietra, organizzatore del triathlon e presidente del Forhans Team - ma anche i ciclisti più esperti dovranno fare attenzione a non spendere troppo: sarebbe uno sforzo che sicuramente pagherebbero nel corso della terza frazione, ricavata sugli ondulati del lungolago".

Per i meno allenati ci sarà la possibilità di correre accanto ai big della disciplina partecipando alla gara riservata alle staffette: ogni team dovrà essere composto da un nuotatore, uno ciclista ed un podista.