Lorenzo Stefani vince il triathlon del lago di Vico e conquista il titolo regionale 2011. Forhans Team vince anche tra le donne con la Boos


Lorenzo Stefani ha vinto sabato 21 maggio il triathlon olimpico del lago di Vico. L'atleta del Forhans Team, uscito dalla prova di nuoto (1500 mt) con un ritardo di 3 minuti dal fortissimo Crocelli (Galaxy roma), ha dato il meglio di sé nella frazione di bici ( 40 km), resa molto tecnica da continui cambi di pendenza e da una salita di poco più di un km da ripetere tre volte. Autore del miglior tempo in bici, Stefani ha conquistato la testa della corsa prima ancora di cominciare la frazione di corsa (10 km), dove per altro è stato l'unico atleta a scendere sotto i 33 minuti.

Alle spalle di Stefani, Crocelli ha conservato il secondo posto chiudendo davanti a Bentivegna (Green Hill) e Palmieri.

Tra le donne bella l'affermazione di Anika Boos che, dopo aver guadagnato un buon margine di vantaggio nel nuoto, si è difesa con i denti dal ritorno della Pacca, giunta sul traguardo appena 17 secondi dopo. Completa il podio femminile la Silei, distanziata di 5 minuti.

Disputata all'interno di una riserva naturale, la gara di Vico ha impegnato non poco gli oltre 150 triatleti arrivati a giocarsi il titolo da tutto il Lazio. "Il Triathlon del lago di vico è ormai una delle tappe fisse della Forhans Cup - racconta Gianluca Calfapietra, organizzatore e Presidente del Forhans Team - nel corso degli anni abbiamo cambiato più volte la distanza di gara, ma le caratteristiche tecniche sono sempre le stesse: è una gara impegnativa, resa ancor più bella dall'incredibile scenario naturale".

La Forhans proseguirà con l'organizzazione del triathlon di Spoleto, in programma il 19 giugno.

Per info ed iscrizioni
www.forhansteam.it