L'AronaMen Triathlon 112.9km si "presenta"

Comunicato organizzazione
Giovedì 26 maggio alle ore 19.00 presso la sala delle conferenze stampa della Fiera del Lago Maggiore ad Arona, si presenterà ufficialmente l'AronaMen Triathlon 112.9km. Saranno presenti i vertici della Cuneo Triathlon con il presidente Davide Nerattini, l'Amministrazione Comunale di Arona con il Sindaco Alberto Gusmeroli e l'Assessore allo Sport Federico Monti insieme alla Pro Loco di Arona del Presidente Piero Moro ed Alberto Tampieri. Alla conferenza stampa sono stati invitate tutte le Amministrazioni, associazioni ed aziende che hanno Patrocinato e sostengono l'importante Evento multi sportivo che ha deciso di mettere come montepremi, riservato ai professionisti, la somma record di 10.000 euro, facendo risultare l'AronaMen la gara italiana autorizzata dalla Federazione Italiana Triathlon con il più alto montepremi per una distanza lunga.
L'AronaMen grazie al suo percorso ciclistico farà conoscere buona parte della costa del Lago Maggiore e le sue spettacolari alture promuovendo tutto il Lago Maggiore ed il suo intero distretto turistico.
Il progetto di una gara di triathlon con 1.9km di nuoto, 90km di ciclismo e 21km di podismo finali con la Città di Arona è stato portato avanti sin dal 2009 e nel 2011, il 24 luglio, ci sarà la sua prima edizione.
La partenza alle 07,00 del mattino renderà suggestiva la parte natatoria con partenza da Piazza del Popolo dove verso le 11.00 arriveranno già i primi atleti dopo avere effettuato la corsa tutta lungolago su un percorso composto da 4 giri per un totale di 21km. Gli atleti raggiungeranno il Lago Maggiore già venerdì utilizzando tutte le strutture ricettive che hanno dato la propria disponibilità nel sostenere il progetto AronaMen.
Tra gli Enti Patrocinanti ci sono la Regione Piemonte, le province di Novara e Verbania, i Comuni di Arona, Baveno, Invorio, Lesa, Miasino, Stresa ed il Distretto dei Laghi, oltre al quotidiano sportivo Tuttosport e la radio nazionale Radio DeeJay e www.italiatriathlon.it Molte le Aziende che sostengono l'Evento tra le quali Mizuno, Selle San Marco, Formaggi Guffanti, Penta Power, CBT Italia, Aqua Sphere, acqua Lurisia, Orsobianco Dolciaria, Caseificio Valle Stura, Casazza ponteggi, Pedale Aronese e Ford Azzurra. Il sito dell'AronaMen è www.aronamen.it dove si trovano tutte le informazioni per le adesioni, i percorsi, il programma della 3 giorni del Lago Maggiore.

websites: www.aronamen.it, www.italiatriathlon.it email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mobile: 0039 3356355737 tel/fax: 0039 0171693370