A Cremona numeri importanti per l'unica tappa italiana del circuito europeo di triathlon su distanza sprint

Comunicato organizzazione - A più di un mese dall'evento, sold out la gara maschile, alte le adesioni femminili.
Le premesse assegnano già un'identità di prestigio a "Cremona ITU Triathlon Sprint European Cup". A poco più di un mese dall'unica tappa italiana del circuito europeo sulla breve distanza, i numeri sono chiari e consentono di cavalcare l'onda dell'entusiasmo in vista della prima edizione dell'evento capace di portare il triathlon internazionale nel cuore della città lombarda. Cresce pertanto l'attesa per l'appuntamento in programma domenica 12 giugno, organizzato dal Triathlon Cremona Stradivari, sotto l'egida dell'Unione Europea (ETU) ed in collaborazione con la Federazione Italiana Triathlon.

Pur essendo al debutto fuori dai confini nazionali, l'evento di Cremona ha mostrato da subito la capacità di catalizzare l'interesse degli atleti: è sold-out la gara maschile, i 75 posti disponibili sono già esauriti; anche in ambito femminile il numero di adesioni è alto ed è destinato a crescere ancora. Insomma, ci sono cifre consistenti. Cifre che forniscono alla "prima" della manifestazione caratteristiche già importanti. E premiano questo progetto del Triathlon Cremona Stradivari indirizzato ad aprire una prestigiosa finestra internazionale nel panorama italiano.

Gli organizzatori hanno messo in campo la competenza, l'attenzione e la passione maturata in anni di esperienza locale per presentare un appuntamento di grande impatto e fascino. La location ha giocato senza dubbio un ruolo di richiamo rilevante, con l'attrattiva e la spettacolarità dei percorsi che porteranno gli atleti a gareggiare nel centro della città. La cura dei dettagli, sia rivolti ai protagonisti in gara, sia al pubblico che la seguirà, vanno a completare un quadro che inevitabilmente era destinato ad essere promosso da subito. I numeri già significativi a poco più di un mese dalla manifestazione hanno anticipato questa promozione. "Cremona ITU Triathlon Sprint European Cup" ha già il suo prestigio.