Duathlon della Cittadella.. operazione compiuta!


Prima edizione e subito successo, complice una giornata di sole e caldo strepitosi. Oggi la Cittadella si è presentata nel suo massimo splendore per accogliere gli oltre 250 atleti tra piccoli e grandi. Alle 10,00 hanno preso inizio le gare degli youth e alle 12,40 partenza amatori, age group ed elite.

Tanti i partenti, ben 146 provenienti da tutte le regioni. Una gara che si presentava su un circuito multilap in corsa ed in MTB, percorso reso impegnativo dal fondo davvero pesante, le piogge dei giorni passati lo hanno reso molto fangoso e viscido ma questo non ha fatto altro che aumentare fascino ed impegno alla gara. I primi 3km si sono svolti su due giri sopra le mura della Cittadella, davvero un contesto suggestivo, mentre il percorso bike si svolgeva su tre giri davvero bei tosti. . .non sono mancate scivolate innocue nel fango! L'ultima frazione finale di corsa sempre sulle mura e giro secco con arrivo nella bellissima piazza delle armi.

La gara donne ha visto il dominio assoluto di Silvia Ricco' (triathlon Cremona Stradivari) che ha praticamente fatto le tre frazioni in solitaria. Negli uomini invece gara molto combattuta sin dalle prime battute con una decina di atleti divisi da pochi secondi. In bici la selezione di Ricca, Alladio e Malano han fatto saltare le gambe ai diretti avversari. In Z.C. Ricca e Alladio hanno salutato la compagnia ed hanno corso fianco a fianco arrivando in volata vinta da Guido Ricca (triathlon Cremona Stradivari) ottenendo il successo pieno del team di appartenenza.
Cerimonia di premiazione e pasta party finale hanno raggruppato con gioia e sorrisi famiglia e amici accorsi a presenziare la gara.

donne
Ricco' Silvia Triathlon Cremona 1.02.01
Gibson Beverley Alba Triathlon 1.04.55
Bernardi Lorenza CNM Triathlon 1.06.40

uomini
Ricca Guido Triathlon Cremona 51.51
Alladio Luca Trisports 52.03
Marchisio Matteo C.U.S. Torino 52.33