Riparte la Forhans cup, prima prova a Formello il 6 marzo con il duathlon che apre la stagione

Comunicato organizzazione
Domenica 6 marzo alle ore 14.00, con l'ormai tradizionale duathlon di Formello, partirà l'edizione 2011 della Forhans Cup.
La cittadina laziale ospiterà la prima tappa del circuito che è oggi più che mai il punto di riferimento delle multi-discipline nel centro Italia.
Atleti di valore assoluto come ad esempio Alice Capone (atleta azzurra ai vertici del duathlon mondiale), Fabrizio Baralla (bronzo lo scorso anno agli italiani XTerra), Luca De Paolis, Vanessa Schlemmer ed i fratelli Sara e Luca Desideri saranno al nastro di partenza insieme a un centinaio di appassionati provenienti da tutto il Lazio e dalle Regioni limitrofe.
Il percorso sarà lo stesso delle scorse edizioni, caratterizzato da ondulati continui che renderanno estremamente tecnica la pur breve competizione (4 km podismo - 12 km ciclismo - 2 km podismo).
Il circuito, organizzato dal Forhans Team di Gianluca Calfapietra, raccoglie le più belle gare di duathlon e triathlon del Centro Italia sulle varie distanze e presenterà quest'anno numerose novità, a cominciare dall'inserimento in calendario di un Half Ironman (in programma a luglio al Lago del Salto) e di una prova di triathlon XTerra (nuoto-mtb-corsa su sterrato) in programma a Terni a Maggio.
"Al circuito potranno partecipare atleti professionisti ed amatori di tutta Italia - ha spiegato Gianluca Calfapietra, Presidente del Forhans Team - per questo, come sempre, abbiamo predisposto percorsi che, sebbene siano tecnicamente validi ed adatti per far selezione, sono comunque alla portata di tutti, anche di coloro che per la prima volta si affacciano al mondo del multi sport".

Per informazioni sul circuito e sulla singola tappa di Formello o per iscrizioni (quest'anno possibili on-line) collegarsi al sito www.forhansteam.it oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immediately srl
Ufficio Stampa Forhans Team
Giuseppe Costantini
C. 347 5856368
M. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.