IRONITALY Mugello al via domenica 1 maggio

Comunicato organizzazione
Tutto pronto per l'esordio di IRONITALY mugello prima prova del neocircuito di triathlon su distanza media in programma domenica 1 maggio a Barberino di Mugello, sono attesi quasi 300 concorrenti provenienti da ogni parte d'Italia e anche dalla vicina Svizzera, Francia, Germania e Polonia.
Il via della gara verrà dato alle 9 sul ponte antistante il lago di Bilancino stesso luogo dove quest'anno gli organizzatori del Firenze triathlon e TRIevolution Sport Eventi organizzeranno a luglio i campionati italiani di Aquathlon e il triathlon olimpico. Nella lista dei partecipanti figurano Matteo Annovazzi già vincitore dell'edizione 2010 a contendergli il titolo anche il compagno di squadra del Peperoncino team Nicolas Becher vincitore del triathlon medio di Candia del 2010. Presenti anche Leonardo Simoncini e Luca De Paolis del Forhans Team, tra le donne la favorita è Vanessa Schlemmer già finalista a Kona nel 2009, nonché vincitrice del triathlon olimpico del lago di Vico, da sottolineare la presenza di Marta Miglioli vincitrice dell'edizione del medio del mugello del 2010.
Tantissimi anche gli Age Group quotati come i finalisti dell'ironman Hawaii Alessandro Bossini, Mauro Ciarrocchi, Edoardo Bernaschi, Giuseppe Baldelli. Il tracciato gara prevede la prova natatoria nelle acque del lago di Bilancino mentre in bici gli atleti affronteranno un multilap di 3 giri da 30 km con ascesa del famoso Passo della Futa, la corsa finale di 21 km tutti all'interno del parco del lago in strade bianche e chiuse al traffico.

Per le ultime informazioni www.ironitaly.it