Eco Duathlon di Isso: venerdì 5 novembre la presentazione, sabato 6 la gara

Già confermata la presenza dei big italiani. Giorgia Bronzini madrina dell\'evento. (Comunicato organizzazione)
Può già iniziare il conto alla rovescia per il primo Eco Duathlon di Isso, evento di fine stagione che sarà presentato presso il centro commerciale \'Antegnate Shopping Center\' venerdì 5 novembre alle 18.

La madrina della manifestazione sarà la fresca campionessa del mondo di ciclismo su strada Giorgia Bronzini, piacentina da anni sulla cresta dell\'onda che a Melbourne ha suggellato una ricca stagione con la conquista della maglia iridata. Interverranno altre personalità del mondo sportivo del calibro di Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale, una delegazione della squadra del Volley Bergamo Foppapedretti, una rappresentanza del team professionistico di ciclismo Liquigas Doimo accompagnati dal team manager Roberto Amadio, il neo professionista Paolo Locatelli, il mezzofondista Lorenzo Lazzari, i nuotatori Stefano Iacobone e Irene Bonora, e il tecnico della nazionale italiana di triathlon Federico Girasole.

Già confermati alcuni atleti di livello internazionale: oltre ai \'padroni di casa\' del Peperoncino Team Matteo Annovazzi, Gabriele Mazzetta, Alberto Roviera, Thomas Andrè e Nicolas Becker, saranno al via Massimo Cigana, Massimilano Sansone, Daniel Antonioli, Alessio Picco, Andrea D\'Aquino, Ivan Risti, Maria Alfonsa Sella e Monica Cibin.

L\'appuntamento agonistico è fissato per la mattina di sabato 6 novembre, con partenza e arrivo presso la sede di Vipiemme Solar di Isso (Bergamo). La manifestazione, inserita nel programma Trievents, iniziativa che combina lo sport all\'ecologia e all\'archeologia, è aperta a tutti i tesserati Fitri (valida per il rank duathlon 2011) e agli stranieri in regola con il tesseramento presso la federazione di appartenenza. Possono gareggiare anche i non tesserati nella prova individuale con la categoria amatori oppure nelle staffette miste. La gara è sostenuta dai comuni di Isso, Fara Olivana con Sola e Covo. Da sottolineare al presenza massiccia di Sky tv che seguirà i momenti salienti della due giorni di duathlon.

Per ulteriori informazioni www.peperoncinoteam.it.

Ufficio Stampa Peperoncino Team Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.