Aperte le iscrizioni per il 5° Triathlon Olimpico di Sarnico

Comunicato organizzazione
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al 5° Triathlon Olimpico di Sarnico, in programma per domenica 29 agosto 2010 nella pittoresca cornice del lago d\'Iseo.
Visto il successo delle precedenti edizioni (iscrizioni sempre in crescita: 452 nel 2008, 580 lo scorso anno), torna anche quest\'anno l\'impegnativa competizione dedicata ai grandi appassionati di questo sport.

Tetto massimo di iscritti nuovamente aumentato rispetto al 2009, per permettere a sempre più atleti, uomini e donne, italiani e stranieri, di cimentarsi nella gara. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a giovedì 26 agosto, ma chiuderanno prima al raggiungimento dei 600 partecipanti.

Organizzato dalla società Asd Steel Triathlon, il Triathlon Olimpico di Sarnico è tra le manifestazioni in Italia che prevedono il NO DRAFT.
1,5 km di nuoto nelle acque del lago, 42 km in bicicletta con scia vietata sulle colline circostanti, e per finire 10 km di corsa lungo le vie del comune di Sarnico.

3° Criterium Triathlon Olimpico NO DRAFT Assoluto, la gara è valevole per il Campionato Italiano di società, per il Campionato Regionale Triathlon Olimpico Assoluto e per il Campionato Provinciale.

Anche quest\'anno il Triathlon Olimpico di Sarnico si impegna in un progetto di beneficienza: 1€ della quota di iscrizione alla gara sarà infatti devoluto all\'associazione Love Bridges Onlus, che l\'organizzazione e gli atleti hanno sostenuto anche lo scorso anno, contribuendo alla realizzazione di un pozzo di acqua potabile nel villaggio di Lokomasama in Sierra Leone. Il budget raccolto quest\'anno verrà invece impiegato nel progetto di costruzione di una scuola per i bambini del villaggio.

Per i dettagli dell\'evento e per iscriversi alla gara: www.triathlon.bg.it.