Posti aggiuntivi per Elbaman Triathlon, Campionato Italiano distanza Ironman 2010

Comunicato congiunto FITRI. - ASD Aethalia Triathlon
Il Comitato Organizzatore (C.O.) di ELBAMAN Triathlon ha deciso, dietro espressa richiesta della F.I.Tri. di mettere a disposizione un numero extra di posti riservati ai soli atleti Italiani che intendono gareggiare nella competizione valida per il Campionato Italiano distanza Ironman 2010 del prossimo 26 Settembre.

I posti extra sono cosi distributi:

- N. 20 posti da assegnare ai primi 20 italiani presenti nella lista d\'attesa attualmente gestita dal comitato organizzatore. Il C.O. si metterà in contatto in questi giorni con gli aventi diritto i quali, in caso di rinuncia, lasceranno il posto ad altri atleti sempre presenti in lista d\'attesa secondo l\'ordine di priorità.

- N. 5 wild card riservate alla F.I.Tri. la quale, entro la data massima del 31 luglio, dovrà fornire i nominativi ed i contatti degli atleti scelti per essere inseriti in lista iscritti. Si tratta di posti riservati, ma non gratuiti e gli atleti stessi dovranno provvedere, per confermare l\'iscrizione, a pagare la tassa di iscrzione dovuta pari a 220euro.

Per garantire massima trasparenza all\'operazione, il sito della gara www.elbaman.it riporterà un comunicato con gli atleti che hanno ottenuto l\'iscrizione grazie ad una delle modalità sopra esposte.

Inoltre il C.O., dopo una breve analisi e completamento della lista iscritti ad Elbaman 70.3, chiuderà definitivamente la lista d\'attesa di questa competizione ed i posti che dovessero liberarsi nella lista iscritti del 70.3, per garantire il maggior numero di partecipazioni al Campionato Italiano, verranno offerti ad atleti italiani in lista d\'attesa per la competizione Ironman Individuale (sempre seguendo l\'ordine di priorita\'). Nel caso non vi fossero atleti italiani in lista, il posto verrà offerto ad un atleta della lista d\'attesa 70.3 bloccata.

Posti vacanti per ritiri dalla lista dell\'Ironman individuale verranno invece offerti agli atleti in lista d\'attesa sia stranieri che italiani secondo la lista di priorità.

Il C.O. di Elbaman ci tiene a sottolineare che, questa aggiunta di posti, non va in alcun modo ad intaccare il livello qualitativo del prodotto Elbaman offerto a tutti gli atleti e ringraziamo nuovamente per l\'estrema fiducia che date al nostro lavoro.

Il C.O. di Elbaman e la F.I.Tri. si augurano che questo sforzo venga apprezzato da tutta la comunità italiana del Triathlon, sicuri che sarà un Campionato Italiano entusiasmante sulla sempre splendida Isola d\'Elba.