Arriva il "Duathlon di Natale" a Cuneo

(comunicato stampa)
Domenica 20 dicembre alle ore 13.30 scatterà la quarta edizione del Duathlon di Natale firmato dalla Cuneo Triathlon di Davide Nerattini.
Il Duathlon di Natale è sempre stato una grande festa per salutare e reincontrare gli amici di tante sfide sui campi di gara dell'anno che sta per chiudersi o addirittura degli anni passati. Per garantire la festa e la "socializzazione" la Cuneo Triathlon ha previsto come usanza e costume della manifestazione il pasta party pre-gara; si tratta di un carico di carboidrati a partire da 2 ore prima della gara. Ovvia la presenza anche del pasta party post-gara come le docce, la festa dei dolci e zucchero filato sotto la supervisione dei prodotti Orsobianco Dolciaria. I gazebi del Comune di Cuneo Assessorato allo Sport ospiteranno anche gli altri prodotti alimentari come i salumi dell'APS del Piemonte, l'acqua Lurisia, ed i formaggi del Caseificio Valle Stura. L'Evento agonistico scatterà alle ore 13.30, parte integrante della gara sarà il raccoglimento e cordoglio che gli atleti effettueranno al Presidente F.I.TRI.
Emilio Di Toro scomparso pochi giorni fa a Roma. Gli atleti dovranno affrontare i primi 4km di podismo sull'asfalto di Via Porta Mondovì, poi i 13km di mtb, facili se effettuati su terreno asciutto, altrimenti meno di metà percorso sarà divertente; ad ogni modo il percorso ciclistico è molto facile adatto a tutti e si effettuerà sulla pista ciclabile del fiume Gesso ed il ritorno sulla pista ciclabile del Viale degli Angeli. Per finire circa un paio di km simili alla prima frazione. La premiazione si effettuerà chiamando i migliori classificati che si potranno scegliere i premi ed abitualmente ci sono quasi riconoscimenti per tutti i presenti!

I premi saranno della Mizuno, Selle San Marco, Bottero Ski, C'è Bassetti Cuneo, Ottica B Cuneo e Ford Azzurra. Le adesioni sono limitate a soli 120 atleti con la possibilità di partecipare al Duathlon di Natale sia singolarmente oppure a coppie dividendosi la fatica. Le adesioni si ricevono contattando la Cuneo Triathlon al 3356355737, fax 0171.693370, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sito web www.italiatriathlon.it

Sabato sera si è svolta la grande serata di premiazioni del sodalizio cuneese, la pliracampionessa Gabriella Bois ha conquistato in maniera definitiva l'Homme de Fer, la preziosa statua firmata Alberto Rovera è stata consegnata all'atleta torinese in maniera definitiva. Alla serata presenti quasi tutti i triatleti cuneesi ad esclusione di quelli che hanno gareggiato in competizioni l'indomani. In settimana ci sarà la consegna della nuova autovettura della Ford Azzurra alla Cuneo Triathlon, l'auto dell'Azzurra servirà per promuovere oltre al Duathlon di Natale anche i prossimi Limit Ski Run di S. Giacomo di Roburent e Sampeyre, in settimana le date delle manifestazioni che comporranno il Campionato Italiano Limit Ski Run.