A Roaschia vince lo spettacolo!

(Comunicato stampa organizzazione)
Grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti ed ovviamente anche da parte degli organizzatori dalla prima edizione del Duathlon Comune di Roaschia, prima tappa della Duathlon Cup Bottero Ski.
Nonostante il periodo festivo si sono presentati 80 atleti che hanno raggiunto Roaschia e nonostante avvisati dall'organizzazione della Cuneo Triathlon sul percorso veramente impegnativo ciclistico sono partiti tutti regolarmente
Alcuni atleti hanno avuto il coraggio di provare il circuito ciclistico e poi partire lo stesso.
La partenza è stata data dal Sindaco di Roaschia alle ore 12.40 e via gli atleti si sono scatenati sul percorso cittadino multi laps. 4 giri ondulati dove la testa della classifica è stata subito presa da Roberto Busi, l'italo-australiano ha imposto un notevole ritmo ed è arrivato primo in zona cambio per poi salire sulla propria bike da strada.
Un terzetto con Brustia, Morello e Baratono cercava di non perdere terreno dal leader.
Tra le donne subito davanti la portacolori del TD Rimini Nadia Rossi che praticamente faceva gara da sola e si aggiudicava la vittoria finale facendo registrare in tutte e tre le frazioni il miglior tempo.
Seconda Livia Ferrua di Cuneo che manteneva sempre il secondo posto e terza Dal Ben Nadia che approfittava dei pezzi più duri in salita nel ciclismo per spingere la bici e correr dove lei è sempre una specialista.
Quarta donna Daria Meniardi, quinta Monica Cavallero, sesta Gabriella Bois e settima staccata da 3 secondi Margherita Strata.
Nelle staffette primi Giaruado Mauro e Giorgio, sempre primi dall'inizio della gara, seconde Cavallo e Matarazzo, terze e prime delle donne Erika Magnaldi e Shara Giuliano, quarti Nadia Pellegrino con Sergio Aime e quinti Patrizia Negri con Gian Carlo Beccaria.
Tornando alla gara maschile il ciclismo ha concesso poco spazio agli inseguitori di Busi che ha perso una sola piccola parte del suo vantaggio dopo i 5 km.
Nel ciclismo però Morello perde terreno e l'albese Melissano recupera lo svantaggio preso nel podismo. Al traguardo primo Roberto Busi, secondo il miglior tempo nel ciclismo Alessandro Brustia, terzo Baratono, quarto Melissano e quinto Morello; sesto Ghisellini, settimo Roasio ed ottavo Ricca, nono Gallesio e decimo Bovolenta. Prima della premiazione pasta party per tutti i presenti, compreso parenti, spettatori ed amici degli amici grazie al Caseificio Valle Stura, Acqua Lurisia, APS del Piemonte, Orsobiancio Dolciaria; per i piccoli, ma non solo, c'è stato anche lo zucchero filato party offerto dalla Cuneo Triathlon.
Sul motor home della Mizuno si sono svolte le premiazione dove il Sindaco ed il responsabile della Pro Loco di Roaschia hanno consegnato i premi di Bottero Ski, C'è Bassetti Cuneo, Selle San Marco, Ford Azzurra, Cassa Rurale ed Artigiana di Boves.
Le classifiche si possono visionare sul sito www.italiatriathlon.it
I prossimi appuntamenti per gli amanti delle multidicispline saranno a Torino il 30 agosto presso la Sisport Fiat, con gare di triathlon sia per adulti che bambini, e poi sempre il 30 agosto i Campionati Regionali di Aquathlon con podismo, nuoto e podismo.
Il 6 settembre a Limone Piemonte si svolgerà la seconda ed ultima tappa della Duathlon Cup Bottero Ski, gara di duathlon con mtb facile e gare anche per tutti i bambini dagli 8 anni sino ai 15. Informazioni ed iscrizioni al 3356355737 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.