Tutto pronto per il duathlon di San Vito il 28 dicembre


(comunicato stampa organizzazione) Tutto pronto per l'ultima gara dell'anno dell' intenso calendario nazionale di triathlon che si disputera' domenica 28 nella rinomata Citta' Balneare di San Vito Lo Capo. Ad organizzare la seconda edizione del Duathlon Sprint San Vito Lo Capo, valevole per il rank nazionale 2009, il Triathlon Team Trapani e l' Aquarius in collaborazione con l' Endas di Trapani e un gruppo di associazioni Sanvitesi fra cui A.O.T.S. , Cereriana Cuochi, Culturale Makari, Bandistica ,Volontariato e Protezione Civile, Pro-Loco,Kalos, San Vito 1994, Cattolica, Bocciofila che curano i festeggiamenti del natale. La manifestazione, che quest'anno diventa internazionale per la partecipazione della nazionale Marocchina, prevede tre frazioni di corsa-bici-corsa.
Le distanze in programma, su un circuito cittadino completamente pianeggiante, sono 200,400,800,1500m corsa-Km. 1/2//4/6 bici- m.100/200/400/800/ corsa per gli ironkid (cuccioli - esordienti - ragazz i- cadetti) e km 5 corsa-km.20 bici-km.2,5 corsa per lo sprint riservato alle cat. Allievi, Junior, Senior e Master. Il via sara' dato alle ore 10.30 dal Peppi's Center sul lungomare.
A fine manifestazione è prevista la premiazione finale del Circuito Trikds Isole Cup e del Trinacria Challenge, a seguire in piazza degustazione di dolci tipici siciliani.