Duathlon Sprint MTB dell'Idroscalo a Milano


(comunicato stampa T.Club Milano) Nello splendido parco dell'Idroscalo di Milano si è svolto, sabato 18 ottobre, l' IdroRun Duathlon Sprint MTB gara conclusiva del Triathlete Cross Country, organizzata dal Triathlon Club Milano e che si inserisce in un più ampio progetto di manifestazioni sportive promosse all'interno del bacino milanese.

La gara, suddivisa in due fasi ha visto nella tarda mattina 40 piccoli triathleti che con grande entusiasmo si sono dati battaglia nelle loro categorie: cuccioli, esordienti, ragazzi, cadetti.

Nel primo pomeriggio 140 atleti (17 donne e 123 uomini), si sono affrontati in un percorso di media difficoltà ma particolarmente impegnativo in alcuni tratti. La prima frazione ( 3000 mt di corsa) vedeva transitare in zona cambio un gruppo di circa sette atleti che si davano poi battaglia nel percorso ciclistico di 14 km. Al cambio per l'ultima frazione (1500 mt. di corsa) si presentavano in quattro e nella volata finale Davide Bettin della Steel Triathlon aveva la meglio su Luca Bonazzi della A.S. Triathlon Bergamo e Stefano Milesi che si piazzava al terzo posto.

Ottime anche le gare di Roberto Roggiero, un M1 che ha saputo farsi valere classificandosi al nono posto, e degli Junior Simone Micheli e Guala Davide Tra le donne protagonista assoluta, con una gara solitaria, è stata Daniela Locarno della International 3 Sport, seguita da Annalisa Bombelli (Athletic Runner Climber A.S.D.) e Patrizia Dorsi (Pro Piacenza Team).

Come ormai consuetudine, sabato 8 novembre, nell'ambito del Salone del Ciclo, presso lo stand di Triathlete avverranno le premiazioni degli atleti Triathlon Cross Country e della Golden Cup che premia le migliori società classificate al Triathlon di Milano per il biennio 2007- 2008.

Le classifiche complete sono visibili cliccando il sito www.sportivi.it

[:pdf:] [URL=data/2008/20081021_101337_1.pdf]Comunicato[/URL]