Gran Galà per il 2° Triathlon del Roero \'La strada del miele\'


(comunicato stampa) L'Alba Triathlon presenta la prossima gara del 2 Giugno a Sommariva Perno.
Mancano ormai meno di due mesi al via della 2a edizione del Triathlon Sprint del Roero "La strada del Miele" di Sommariva Perno e l'Albatriathlon è pronta per presentare ufficialmente la gara, che si svolgerà il prossimo 2 Giugno.

Per il 6 maggio la società albese ha organizzato una cena presso il Roero Park Hotel in cui il comitato organizzatore riunirà gli sponsor e i rappresentanti dei comuni e delle strutture interessate dalla competizione per presentare ufficialmente l'evento.

Dopo il successo della passata edizione, svoltasi in concomitanza dei festeggiamenti per i 15 anni della società, le colline del Roero ospitano nuovamente il Triathlon Sprint del Roero "La Strada Del Miele", che anche quest'anno si inserisce all'interno del calendario-eventi della Fiera della Fragola di Sommariva.

La gara si compone di tre frazioni: 750 metri di nuoto all'interno della piscina del complesso multisportivo CSR di Sommariva Perno, 20 Km di bici su un anello di strade ben asfaltate e leggermente ondulate che attraversano i boschi di castagni di Sommariva, Baldissero e Monteu Roero, e infine 5 km di corsa su un percorso pianeggiante semicittadino con partenza e arrivo sul piazzale antistante la piscina.

A tutti gli atleti sarà consegnato un pacco gara contenente prodotti locali, maglietta e alcuni gadget della società albese. All'arrivo è prevista la premiazione dei primi classificati di ogni categoria maschile e femminile (Assoluta, Age Group e Amatori), seguita da un ricco pasta-party per il ristoro di tutti i partecipanti con una grande fragolata finale.

La gara è valida per il rank Campionato Italiano Società ed è aperta ai tesserati Fitri e agli Amatori; per i non tesserati sarà possibile il tesseramento sul posto previa presentazione di un certificato medico di sana e robusta costituzione. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 30 maggio 2008. Tutte le informazioni per la partecipazione sono reperibili sul sito ufficiale dell'Alba Triathlon (www.albatriathlon.it) o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.