Valdieri Ciclo Run apre il circuito Nord Duathlon Sprint 2008


(comunicato stampa) Sono aperte, a poco meno di un mese dal via della prima tappa, le iscrizioni alla Valdieri Ciclo Run, prova d'apertura dell'edizione 2008 della Valle Gesso Cup.

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, che hanno fatto della manifestazione, un appuntamento fisso per gli amanti della multidisciplina la Valle Gesso Sport, società organizzatrice della gara, in collaborazione con i Comuni di Entracque e Valdieri, la Comunità Montana delle Valli Gesso e Vermanagna e il Parco Naturale delle Alpi Marittime e con il sostegno di numerosi sponsor, propone alcune importanti novità.

La principale novità è rappresentata dall'inversione delle due prove con l'apertura a Valdieri, che domenica 11 maggio sarà, per la prima volta, teatro della sfida tra le due ruote veloci per il secondo Memorial "Tiziano Blua".

Per la prima volta la prova "Ciclo Run" sarà valida anche per il "Nord Duathlon Sprint 2008", un'iniziativa che vedrà gli atleti impegnati in un circuito con le altre prove in programma a Cremona (27 aprile), Parma (11 giugno) e Saluzzo (5 ottobre).

L'altra grande novità riguarderà la prova conclusiva che, quest'anno, si disputerà a Entracque nel pomeriggio di sabato 5 luglio con partenza e arrivo nei pressi della Scuola di Mountain Bike.

Il montepremi in denaro della gara singola è di 2.000 euro cui si aggiungono premi in natura e un ricco pacco gara per ogni concorrente.

Il programma completo della V Valle Gesso Cup, completo dei regolamenti e delle modalità di iscrizione, è disponibile sul sito www.vallegessosport.it