A Caorle (Ve), con l'appuntamento di domenica 25 febbraio, si apre il sipario sul 1° Trofeo Coppa Crono. È questa una delle novità del progetto Age Group 3.0 che quest'anno propone un circuito riservato agli amatori, che premierà il miglior team italiano.
Tre gli appuntamenti in calendario: oltre alla prova di domenica di Caorle, sono in programma le tappe di Sapri (29 aprile) e Lignano Sabbiadoro (30 settembre).
“Se chiediamo ad un Age Group quale sia la gara più divertente, ci risponderà senza dubbio la Coppa Crono – dice Riccardo Giubilei, presidente della Commissione Age Group – si tratta di un appuntamento in cui uno sport individuale riesce a diventare una vera e propria competizione di squadra. Per questo abbiamo proposto per la stagione 2018 una nuova formula in tre appuntamenti che assegnerà un prestigioso trofeo su cui verranno incisi i nomi dei vincitori”.
Alla vigilia della prima tappa del Trofeo, Alberto Casadei e Andrea Gabba parteciperanno ad un diretta Facebook diffusa sulla pagina ufficiale della Fitri sabato 24 nel tardo pomeriggio.
La pagina Facebook della Federazione Italiana Triathlon
news presentazione tricolori caorle e start list: http://www.fitri.it/archivio-news/news/archivio-news/1146-presentazione-gara/15031-duathlon-vigilia-tricolore-sabato-e-domenica-si-assegnano-titoli-italiani-individuali-e-a-staffetta-a-caorle.html
/>