Tutto pronto a Cagliari per l'ITU World Cup Triathlon domenica 4 giugno

images/2017/gare_internazionali/WORLD_CUP/cagliari/LOGO_E_wc_Cagliari2016CagliariWC_RGiardina_CTA_1062-Mod.jpg



Si è svolta a Cagliari, ieri pomeriggio 2 giugno, nella cornice dell'Hotel Regina Margherita sede operativa del comitato organizzativo, la tradizionale conferenza stampa di presentazione agli atleti elite della tappa italiana del circuito mondiale World Cup di Triathlon - ITU Triathlon World Cup, che anche quest'anno avrà come campo di gara la città di Cagliari, domenica 4 giugno. Si ricorda che la gara su distanza sprint prevede un anello di nuoto da 750 metri da percorrere in senso antiorario, cinque giri da 4 km ciascuno per la frazione ciclistica (20 km) che prevede un'ascesa da 600 metri e una successiva discesa di lunghezza analoga ad ogni tornata, e 3 giri da 1.67 km per il segmento di corsa (5 km).

Ecco la lista definitiva degli azzurri che gareggeranno domenica mattina: Alice Betto (G.S.Fiamme Oro), Annamaria Mazzetti (G.S.Fiamme Oro), Giorgia Priarone (T.D. Rimini), Verena Steinhauser (The Hurricane), Sara Papais (TD Rimini), Alessia Orla (DDS). Per gli uomini, Massimo De Ponti (C.S. Carabinieri) e Andrea Secchiero (G.S. Fiamme Oro), Alessia Orla (DDS) e Sara Papais (T.D. Rimini).

Decisamente prestigioso anche il parterre internazionale della gara: il sudafricano Henri Schoeman, bronzo olimpico in carica; gli outsider Steffen Justus (GER), Florin Salvisberg (SUI), il canadese Tyler Mislawchuc, già sul podio in World Cup quest'anno, David Castro Fajardo, già presente lo scorso anno (6° posto), così come l'israeliano Shachar Sagiv (10° nel 2016). Non è da meno la competizione internazionale delle donne, con gli occhi puntati su: Kirsten  Kasper (USA), terza in WTS a Yokohama, Lisa Norden (SWE), argento a Londra 2012, già al via lo scorso anno, le australiane capitanate dall'esperta Erin Densham, Lisa Perterer (AUT), terza lo scorso anno, Vendula Frindova (CZE) e l'elvetica Jolanda Annen.

 

Partenza domenica alle ore 10:30 dal Molo Ichnusa di Cagliari, quindi, con lo start della gara femminile, cui seguirà alle 12:30 il girone maschile.

 

Le start list degli atleti elite per la ITU WORL CUP Cagliari sono consultabili all'indirizzo: http://www.triathlon.org/events/event/2017_cagliari_itu_triathlon_world_cup.

Il live timing della gara può esser seguito su triathlon.org/live e su twitter @triathlonlive usando l'hashtag #CagliariWC.


(Fonte comunicato COL)