Daniel Antonioli è 1° del ranking di World Cup di winter triathlon 2012, Alberto Comazzi 6°


Conclusa la stagione del winter triathlon internazionale, con i mondiali disputati in Finlandia la scorsa settimana - in cui ricordiamo che l'azzurro Daniel Antonioli (CS Esercito) ha vinto la medaglia d'Argento - è stato pubblicato dall'ITU il rank finale di World Cup in cui il nostro Antonioli è 1°.
Grazie alle 2 medaglie d'argento conquistate nel campionato europeo ed in quello della rassegna iridata ed a una vittoria di etu cup, Antonioli corona con questa ulteriore leadership, che si aggiunge a quella nel rank europeo, la sua splendida stagione agonistica.
Da segnalare anche l'ottimo piazzamento di rank di world cup dell'azzurro Alberto Comazzi (Friesian Team) 6° assoluto.

[:pdf:] Ranking

Così Daniel commenta il suo successo:
"Sono molto soddisfatto, credo che quella appena conclusa sia stata per me la migliore stagione di sempre, non sono infatti mai sceso dal podio in tutte le gare a cui ho preso parte lottando spesso fino all'ultimo per la vittoria. Nel caso del campionato Europeo e del Mondiale, quest'ultima mi è sfuggita per poco, ma le due medaglie d'argento sono per me la dimostrazione che si può fare di meglio ed il giusto stimolo per continuare a provarci"