Sabato 24 e domenica 25 marzo chiusura di stagione del Winter Triathlon con il Mondiale di Finlandia


In questo fine settimana si concluderà la stagione internazionale di Winter Triathlon, con il Campionato del Mondo che si disputa per il secondo anno consecutivo a Jämijärvi, in Finlandia.

Gli azzurri convocati dal CT Marco Bethaz, sono: Daniel Antonioli (CS Esercito), Alberto Comazzi (Friesian Team), Claudio Consagra (Friesian Team) e Walter Polla (Tri. Alto Adige). Lo staff al seguito sarà composto dal CT Bethaz e dal fisioterapista Paolo Ferrari.

Sarà un mondiale con grandi sfide tra i favoriti , il campione uscente il russo Pavel Andreev, l'iridato del 2010 e campione europeo in carica, lo svedese Andrea Svanebo ed anche il nostro azzurro Daniel Antonioli, che quest'anno ha già al suo attivo l'argento europeo e la vittoria del rank di Coppa Europa. Dopo aver sfiorato il podio mondiale nella passata stagione, Daniel si presenta quest'anno con rinnovate aspettative per coronare al meglio la sua brillante stagione agonistica.

Il programma delle gare prevede sabato 24 marzo,a partire dalle ore 12.00 le prove individuali, mentre domenica 25 sarà la volta delle gare a squadre di staffetta.

www.triathlon.org