2 Medaglie di Bronzo nello scorso week-end per l'Italia del triathlon: Daniel Hofer nei Giochi Mondiali Militari & Alberto Casadei nell'Etu Triathlon European Cup a Ginevra


Un week-end di medaglie per l'Italia del Triathlon: nei Giochi Mondiali Militari, disputati a Rio de Janeiro, prosegue il 'momento magico' del carabiniere altoatesino Daniel Hofer che ha conquistato la medaglia di bronzo individuale, mentre a Ginevra nell'ETU European Cup è giunto per l'Italia del Triathlon un ulteriore Bronzo conquistato dal veneto delle Fiamme Oro, Alberto Casadei.

Nella massima rassegna iridata dei Giochi Mondiali Militari, Daniel Hofer ha confermato il suo livello agonistico internazionale in continua crescita - dopo la sua prima vittoria individuale nell'ETU Cup di Cremona ed a seguire, il positivo 11° piazzamento nell' Europeo di Pontevedra - con una prestigiosa medaglia mondiale. Il terzo gradino del podio è giunto grazie ad una buona prova ciclistica che ha consentito ad Hofer di riprendere il gruppo di testa - dopo una frazione di nuoto che lo ha visto uscire all'acqua un po' attardato - ed un'ottima frazione conclusiva podistica, arricchita da un emozionante duello con l'ucraino Smurnov per la conquista della terza piazza.

Purtroppo da segnalare l'incidente occorso all'azzurro dell'Esercito Jonathan Ciavattella che durante il test dei percorsi, due giorni prima la gara, si è rotto il Tendine d'Achille. Un sentito 'bocca al lupo' di pronta guarigione!