Europei Duathlon Cross Elite vince il francese Brice Daubord, Figini 5°, Fognini 6° e Cigana 16°

images/2017/gare_internazionali/targu_mures/targu_mures_fognini_2017_duathlon.JPG

targu mures vincitore duathlon

 

Vince il titolo Europeo di Duathlon Cross, il francese  Brice Daubord, 3° lo scorso anno agli europei di Triathlon cross e tra i favoriti della giornata. Alle sue spalle giunge 2°  il blasonato del winter triathlon, il russo Pavel Andreev, che si aggiudica l’argento della rassegna davanti al bronzo conquistato dallo specialista – già Oro del duathlon cross mondiale nel 2015 - il belga Kris Coddens.

I due portacolori italiani della Pool Cantù, Francesco Figini e Fausto Fognini, si classificano rispettivamente 5° e 6°; il terzo degli italiani in gara, Massimo Cigana (Pavanello) conclude al traguardo 16°.

Avvio di gara degli azzurri con la prima frazione di corsa, al termine della quali escono dalla T2  Figini esce 14°, Cigana 15° e Fognini 16°. Con la successiva dura frazione in mountain bike,  Figini e Fognini fanno registrare una bella rimonta che li vede uscire dalla T2 rispettivamente  4° e  6°; per Cigana la 13^ posizione.

Al termine dell’ultima frazione a piedi migliore degli italiani è Francesco Figini che conclude 5° assoluto, davanti a Fausto Fognini 6° e Massimo Cigana giunge al traguardo 16°.

Nella mattina di venerdì si è disputata la prova femminile europea di Cross duathlon con la vittoria dell’olandese Sanne Broeksma che ha vinto il titolod ella specialità imponendosi sulla russa Daria Rogozina argento ( vincitrice nella categoria U23) e sul bronzo Kristina Lapinova (Svk).

Classifiche complete

Da domani mattina sabato 29 luglio, il via alla rassegna europea di Triathlon Cross.

 http://etu.triathlon.org/news/article/cross_duathlon_in_transylvania_something_to_get_your_teeth_into

 

cigana figini fognini targu mures 2017

targu mures foto figini duathlon

foto Alessandro Alessandri