Alessia Orla vince in Coppa Europa a Zwevegem (Bel)


Domenica 29 maggio, la giovane azzurra del Torino Triathlon, Alessia Orla, ha vinto una gara di Coppa Europa Junior a Zwevegem (BEL) davanti alla belga Charlotte Deldaele e all'olandese Ilona Eversdijk. Per lei è il primo sucesso internazionale in assoluto che fa ben sperare per il prosieguo della stagione agonistica.
Cronaca della gara:a causa dell'arrivo ritardato del volo il sabato, Alessia non ha potuto confermare che il mattino della gara la sua presenza. Questo le è costata una partenza in ultima posizione laterale, più lontana dalla prima boa. Nonostante ciò è ugualmente uscita seconda dall'acqua, ma staccata di 20" dalla belga Deldaele. Già nel primo giro in bici, ha recuperato e staccato l'avversaria, ma l'olandese Eversdijk ha recuperato ed è risalita dalle retrovie, riportando sotto sia la belga che la ceca Grabmullerova. Scese dalla bici in 5 , Alessia è stata capace di prendere la testa della gara senza più lasciarla e ha tagliato il traguardo con 45" di vantaggio.
L'altra italiana iscritta alla gara di coppa europa, Nicole Olivari, è giunta 15^, mentre nella prova maschile (vinta dal ceco Kocar), Tommaso Crivellaro, ha concluso 24°.

Classifica completa