Piena di premi, coppe e medaglie la serata finale della stagione di Triathlon della 1A Mistral


Venerdì 7 novembre si è svolta la cerimonia conclusiva della stagione agonistica della 1A Mistral Triathlon ASD; molti dei 113 Soci presenti alla cena sono stati premiati dal Presidente Rag. CAVALLINI Cristiano e da i membri del Consiglio della società, PRATESI Nicola in qualità di Tecnico Federale, MASIERO Adriano, PERINI Alessandro, GRIGO' Uliviero e PRATESI Marino in qualità di membri del Consiglio.

Lungo ed impegnativo il Campionato Sociale vinto da PRATESI Marino con oltre 200 punti, al secondo posto NARDINI Silvio ed al terzo PERINI Alessandro, altrettanto lungo il Campionato di Triathlon SuperSprint di Cascina che ha visto PRATESI Nicola al terzo gradino del podio, BETTI Emiliano (vincitore nel 2007) al secondo posto e PUNGENTE Marco al posto d'onore, nel settore femminile si è collocata al primo posto Rosalba GRAZZINI (campionessa Regionale Triathlon Super Sprint); coppe e medaglie per tutti.

Sono stati consegnati gli attestati di "Fratellanza" ai Gruppi Podistici "2 Arni" e "La Verru'a" nelle stimate persone di Francesco PAOLICCHI e Dino MALFATTI, Presidenti, per la gratuita collaborazione offerta nella organizzazione delle gare Nazionali di Triathlon e Duathlon che 1A Mistral ha organizzato nella passata stagione; gare che hanno "saturato" la ricettività delle strutture alberghiere in due fine settimana di Aprile ed inizio Maggio.

Attestati di "Ringraziamento" agli sponsor che ci hanno "sostenuto" durante tutta la stagione 2008 ed alla Associazione CONFESERCENTI, sensibile alla promozione turistico sportiva del territorio.

Premiazioni con materiale tecnico ai 22 classificati del Campionato Sociale: Fabio BARBINI, Maurizio MEUCCI, Adriano MASIERO, Rosalba GRAZZINI, Ettore CIACCIA, Uliviero GRIGO', Salvatore SPRIO, Emiliano BETTI, Cristiano CAVALLINI, Sandro BAGNOLI, Nicola PRATESI, Marco PUNGENTE, Fausto VAIANI, Guido NELLI, Andrea BARAGLIA, Paolo CALUGI, Riccardo RASSU, Tommaso NERI.

Attestati di "Ringraziamento" e "Riconoscimento" per: Luigi CEI, Renzo GORI, Adriano MASIERO, Massimiliano AZZINI, Ettore MELAI, Piero GIARI e Remo MASIERO.

Premiazione per la staffetta VETERANI: Uliviero GRIGO', Dino MALFATTI e Giacomo PUCCINI 1^ classificata nel Triathlon SuperSprint , gara Nazionale di RANK del 31 agosto in Cascina.

Premiazione della staffetta RAGAZZI: Giulio MEUCCI, Andrea FIRRITO e Alessandro BONANNI , premi ai CUCCIOLI Federico BENDINELLI, Jacopo CAVALLINI (figlio d'arte), Alessia SALVATORINI, Rachele GIORGI

Hanno conseguito nel 2008 attestato di Triathleta "AGONISTA" e "PROFESSIONISTA": Salvatore SPRIO, Maurizio MEUCCI, Carlo GINI, Fausto VAIANI, Silvio NARDINI, Sandro BAGNOLI, Ettore CIACCIA, Gianluca MALFATTI, Alessandro PERINI.

Durante la cena sociale sono stati inoltre consegnati ai vari vincenti i premi degli sponsor - un completo da gara per il Triathlon - un orologio professionale per gara ed un impianto di allarme per civile abitazione.

Affettuoso e caloroso l'"abbraccio " di tutti a Marino PRATESI che ha festeggiato quest'anno i suoi 60 anni disputando il suo primo IRONMAN (3800m a nuoto - 180Km in bicicletta - 42Km e 200m di corsa) che ha concluso all'Isola d'Elba il 5 ottobre con un tempo di 14 ore 31' e 48", giungendo al traguardo con 1' e 48" di ritardo sul previsto tempo di gara e diventando inoltre CAMPIONE ITALIANO 2008 di Categoria.

Durante la serata il Presidente CAVALLINI ha ricordato e ringraziato tutti gli Enti ed Organizzazioni che hanno collaborato per le gare : Vigili del Fuoco, Protezione Civile della Pubblica Assistenza, Croce Rossa Italiana, Polizia Municipale di Marina, Pisa e Cascina, Canottieri Arno, Associazione Volontari dei Carabinieri di Buti, Capitaneria di Porto di Livorno ed Ufficio Locale Marittimo di Marina di Pisa, Centro SUB di Pisa, Pubblica Assistenza di Marina di Pisa e Cascina, gli Assessorati allo Sport della Provincia (Dott.ssa Rosa Dello SBARBA), del Comune di Pisa (Dott. Federico Eligi) e Cascina (Dott. Paolo CIPOLLI).

Il Presidente ha poi indicato gli obiettivi del 2009. Quota 150 iscritti, organizzazione gare Federali (Duathlon Sprint a Cascina il 22 marzo - Campionato Italiano di Società) si stima un arrivo di circa 400-500 atleti provenienti da tutta Italia, 30 Maggio (data da confermare) Marina di Pisa organizzazione della terza edizione del Triathon Olimpico OPEN (450 presenze stimate), 1 giugno - Probabili Campionati Italiani di Triathlon giovanili (500-600 GIOVANI e GIOVANISSIMI) con parenti ed amici al seguito in tre appassionati fine settimana nella nostra splendida Provincia.