Duathlon MTB Città di Sansepolcro: pochi giorni al via

images/2015/foto_news/san_sepolcro/Dua_Gragnano_Bike_super_sprint.jpg


Si avvicina l'appuntamento con la prima edizione del Duathlon MTB Città di Sansepolcro, gara agonistica (valida anche per il Circuito Coppa Toscana di Triathlon) su distanza sprint, e promozionale, su distanza super sprint. L'evento, organizzato dall'A.S. Dilettantistica Atletica Avis San Sepolcro, è in programma sabato 5 settembre presso il Centro Sportivo della località Gragnano, a Sansepolcro (AR). La gara sprint (senza soluzione di continuità previsti 3 km a corsa, 13 km in sella alla mountain bike e 1,5 a corsa) è aperta a tutti i tesserati FiTri; previsto per i non tesserati il tesseramento giornaliero (costo 10 euro) previa presentazione del certificato medico per attività agonistica per la specialità “Triathlon”.
La gara duathlon MTB su distanza super sprint promozionale (le distanze da percorrere sono 3 km corsa, 10 Km MTB e 1,5 km corsa) è 'non competitiva' ed è aperta a tutti, previa presentazione del certificato medico di buona salute. I percorsi run, uguali per sprint e super sprint, sono, in conformità al regolamento tecnico 2015, prevalentemente sterrati e pianeggianti. I percorsi bike (super sprint 10 km, sprint 13 km) è lo stesso per le due gare con piccole modifiche: quello del super sprint è ridotto, nella prima parte, rispetto a quello dello sprint. In particolare è stata eliminata la salita più lunga, dura e tecnica su terreno fuori strada, sostituita da un tratto decisamente più breve in leggera ascesa, su asfalto, senza alcuna difficoltà. La seconda metà della frazione bike è uguale per le due gare: si tratta di un percorso di circa 6 km, ondulato su strada bianca, con tratto di “single track” all'interno di un bosco (circa 500 metri), senza difficoltà.
Il programma della competizione prevede alle 14 il ritrovo presso il centro sportivo località Gragnano, per apertura iscrizioni. Alle 15 apertura zona cambio. Alle 15,45 briefing tecnico. Alle 16 partenza I° duathlon MTB Città di Sansepolcro e alle 16,05 partenza duathlon promozionale. A seguire premiazioni. L'assistenza medica della kermesse è assicurata da un'ambulanza con medico a bordo.
Tutti i percorsi, a prevalenza sterrato con tratti in asfalto, saranno a traffico controllato. Tutti gli incroci saranno presidiati da personale autorizzato. Nella frazione ciclistica è obbligatorio l'uso del casco rigido.

(comunicato FITRI Toscana)

 

mtb san sepolcro 3

 

mtb sprint2

mtb sprint1