Lignano Olympic & Sprint Triathlon: aperte le iscrizioni con la "special promo"!

images/2016/News_2016/gare_2016/tri_evolution/promo_Lignano_Sprint.png

promo Lignano Olympic

 

Dopo i successi delle tre precedenti edizioni si consolida e cresce ancora il progetto del grande Triathlon a Lignano Sabbiadoro con due eventi prestigiosi di livello internazionale, il LIGNANO OLYMPIC TRIATHLON l'8 ottobre ed il LIGNANO SPRINT TRIATHLON il 9 ottobre.
Confermata quindi anche per il 2016 la seconda settimana di ottobre con la novità di quest'anno di effettuare le gare su due giorni sabato e domenica, come richiesto da molti atleti. Una data ottimale in considerazione dell'eccellente risultato dello scorso anno con quasi 500 atleti iscritti e positivi commenti da parte di tutti i partecipanti che hanno avuto a disposizione una frazione SWIM in totale sicurezza, percorsi BIKE e RUN interamente chiusi al traffico veicolare su tracciati pianeggianti e veloci ideali per migliorare il punteggio Rank nel finale di una stagione agonistica, servizi di qualità garantiti anche dall'impegno dell'Amministrazione Comunale e delle tante Associazioni e volontari coinvolti nel progetto.
Da oggi, venerdì 19 febbraio, sono aperte le iscrizioni con la "special promo": 50 posti a 40 euro per la gara di OLIMPICO e 50 posti a 30 euro per la gara SPRINT con scadenza della promozione il 14 marzo!

Il Lignano Olympic Triathlon avrà luogo sabato 8 ottobre con partenza alle ore 12,30 da Lignano Pineta nella piazza antistante il Tenda Bar dove sarà posizionata la suggestiva Zona Cambio, la frazione SWIM si disputerà con i classici 1500 metri a giro unico, il percorso BIKE sarà uno spettacolare multilap di 4 giri di 9,6 km per un totale di 38,4km, interamente pianeggianti con tracciato totalmente chiuso al traffico veicolare ed infine percorso RUN di 10 km suddiviso in 4 giri da 2,5 km ca. L’Arrivo in prossimità del Ristorante Bar La Granseola dove verranno allestiti il palco per le Premiazioni ed il Pasta Party. Il Lignano Sprint Triathlon si disputerà invece domenica 9 ottobre con partenza alle ore 11,30.
L’organizzazione è curata da TRIevolution Sport Eventi con il patrocinio e sostegno del Comune di Lignano Sabbiadoro ed in collaborazione con le Associazioni sportive locali.
il Comune di Lignano Sabbiadoro con l'Assessorato allo Sport patrocina e sostiene ormai da quattro anni una manifestazione sempre in crescita, la Polizia Municipale garantisce la chiusura totale delle strade e la sicurezza degli atleti in gara, la Lignano Pineta spa offre il supporto logistico e numerosi servizi, fondamentale inoltre il contributo delle Associazioni sportive che collaborano con competenza ed entusiasmo alla manifestazione: il CVVA (Centro Velico Alto Adriatico), GESPORT e la LEGA NAVALE delegazione di San Vito al Tagliamento e Pordenone per l'assistenza in acqua, sul percorso run e la segreteria gara, N.E.W.A. Asd (North East Watersport Association) per l'assistenza in acqua con i SUP, l'Asd ZEROBIKE ed il NORS (Nucleo Operativo Radio Soccorso di S. Michele al Tagliamento) per l'organizzazione del percorso bike, il Motoclub PIT STOP di Roveredo in Piano per la scorta tecnica ed infine il Ristorante Bar "La Granseola" che ospiterà la Segreteria gara ed il Pasta Party.
L'evento sarà inserito nel programma "Lignano Non Si Ferma" una grande festa dello sport dedicata ad atleti professionisti e non con importanti eventi organizzati in tutti i weekend di settembre e ottobre.

Per INFO & ISCRIZIONI www.lignanotriathlon.com  con la novità 2016 della versione multilingue del sito web in inglese e tedesco.

(comunicato società organizzatrice)