Il 4 e 5 giugno torna ad Iseo uno dei triathlon più spettacolari del panorama nazionale

images/2016/2016_FotoNews/Varie/2016_iseo-franciacorta.jpg

/>

Anche quest’anno torna a Iseo il grande triathlon. Con un programma gare che aggiunge alla tradizionale distanza olimpica, anche quella più breve dello sprint, il Triathlon di Franciacorta è pronto ad accogliere a Iseo centinaia di atleti e ad accendere i riflettori su un weekend di sport di grandissimo valore tecnico.

Sabato 4 giugno sarà la giornata dedicata alla distanza ridotta, con la prova sprint e i suoi 750 metri di nuoto nel Lago d’Iseo, 20 km di ciclismo e 5km di corsa interamente nel centro cittadino.
Domenica 5 giugno sarà la volta invece della tradizionale distanza olimpica.  Sullo stesso tracciato che in passate edizioni qui a Iseo ha assegnato i titoli tricolori e che ha reso celebre questa gara per la spettacolarità dei suoi percorsi, si daranno battaglia moltissimi atleti. 1,5 km di nuoto, 42 km bici e 9,6 km corsa, saranno le distanze sufficienti a fare emozionare e a rendere questa gara, ancora una volta, una tra le più belle del calendario nazionale.

Non perdere l’occasione di vivere la tua passione per il triathlon immerso nella magia della Franciacorta e dei suoi splendidi paesaggi. Alla gara potranno partecipare atleti Italiani appartenenti alle seguenti categorie: Junior, Senior, Master. Alla prova su distanza sprint potranno partecipare anche gli Yout B.

Gli atleti stranieri, non tesserati in Italia, potranno partecipare se tesserati per la propria federazione di triathlon. E’ consentito per i non tesserati, sottoscrivere il Day Pass giornaliero solo se in possesso di un certificato medico agonistico valido per il TRIATHLON.

(Fonte: comunicato società organizzatrice)