Abbattuto il muro dei 1000 iscritti a Porto Sant’Elpidio, partecipazione ‘storica’ ad una kermesse giovanile

images/2016/News_2016/TRICOLORI_2016/porto_sant_elpidio_/STUDENTESCHI/LOCANDINA-PSE-2016-Omnicomprensiva.jpg

 

Numeri da grandi appuntamenti, una partecipazione incredibile quella che si sta registrando per il week-end di gare in programma a Porto Sant’Elpidio (Fm) dal 2 al 5 giugno, per l’evento organizzato della società sportiva Minerva Roma in collaborazione con in Comune di Porto Sant’Elpidio.

Raggiunta quota 1200 iscritti tra Campionati Italiani Giovani Aquathlon, Trofeo Italia, Coppa Italia e Tri Kids Cup. Numeri ‘storici’ per la kermesse divenuta una ‘classica’ della località marchigiana, alla sua 6^ edizione.

Ma non solo, si aggiungono tantissime presenze anche per le altre rassegne in programma: il 2 giugno è la data del Criterium Universitario, gara valida per la selezione ai Mondiali Universitari di Nyon del 7 agosto, assicura al via quasi 70 iscritti, inseriti nel Triathlon Sprint Rank.
Il 3 giugno sarà invece il momento della Manifestazione Promozionale Nazionale dei Campionati Studenteschi di Duathlon, con la partecipazione dei 233 studenti qualificati nelle fasi regionali di Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna.
Un totale di quasi 1800 presenze, tra atleti tesserati e studenti al loro esordio.

Per tutti gli approfondimenti ed il programma dettagliato: www.portosantelpidiotriathlon.it