Triathlon di Tarquinia con il Rank scende in campo la qualità!

images/2016/News_2016/gare_2016/forhans/tarquinia_2016_stateff.jpg

tarquinia 2016 premiazioni

 

Alla sua seconda edizione – per la Forhans Team – il Triathlon Sprint Rank di Tarquinia conferma la valenza dei percorsi di gara!

Nonostante la stagione estiva ancora in corso – complice anche un meteo che fa registrare temperature altissime e cielo limpido – si è riusciti a disputare una gara di altissimo livello e nello stesso tempo a garantire la sicurezza dei percorsi, garantendo anche la viabilità per il Lido grazie al supporto del Comune di Tarquinia ed all’ottimo lavoro svolto dal corpo di Polizia Locale supportati dal gruppo di Carabinieri in Congedo di Roma.

 Oltre 200 Atleti hanno preso il via alla Manifestazione – vittoria per Stateff tra gli uomini e Pozzuoli nelle donne.

Dopo una frazione di nuoto molto tirata, complice un buon mare, la gara degli uomini è vissuta sulla fuga dei 4 atleti Stateff, De Palma, Ciuti e Cattabriga che grazie ad un Transizione T1 velocissima riescono a sfuggire e mantenere fino al termine della bici un vantaggio di 20 secondo su un gruppetto di inseguitori composto da Pera, Carletti, Trillo Barca e Rispoli.

Sarà proprio la corsa finale a decidere il podio, che vede aver la meglio l’atleta della Nazionale e in forza alle Fiamme Azzurre Delian Stateff che fa registrare il miglior crono vincendo con 40 secondi di vantaggio su Riccardo De Palma ( CS  Esercito ) che sprinta sul traguardo con Lorenzo Ciuti ( Minerva ). 

Nelle donne il nuoto crea subito un gruppetto di 5 atlete, composto da Pozzuolo, Foschi, Caterini, Arpinelli e Tonti, che sarà capace di gestire una frazione bici dai ritmi tiratissimi e che ha lasciato la decisione finale proprio nella frazione di corso, con distacchi minini a dimostrazione dell’altissimo livello complessivo di queste atlete, tutte in forza alla società Minerva Roma.

Capace del miglior crono nella corso, si aggiudica la gara la giovane Junior Michela Pozzuoli, a soli 25 secondi Sara Foschi e terza una giovanissima Youth B Fulvia Caterini.

 L’accoglienza del villaggio Forhans Team, ospita la parte finale dell’evento, con il ristoro offerto dallo Satbilimento-Ristorante Tamurè e Pasta-Party e premiazioni nella Piazza della Naidi.

Grazie quindi al Comune di Tarquinia, e a tutti gli Sponsor del Forhans Team, và in archivio con grande soddisfazione di tutti anche questa 8 Tappa del Forhans Cup 2016 il Triathlon Sprint Rank di Tarquinia.

Appuntamento a breve con la 9 e ultima Tappa Forhans Cup 2016 – Triathlon Sprint di S. Marinella ( RM) per il 9 Ottobre 2016.

Foto visibili su  www.fotoincorsa.com

 

(Fonte comunicato società organizzatrice)

 

tarquinia 2016 pozzuoli