In Alpago torna il tricolore di triathlon cross: lunedì 10 luglio scadono le iscrizioni

images/340_Gruppo_salita_Bici.jpg

158 Uomini Nuoto KiteSurf

Il Lago di Santa Croce, in Alpago, torna a colorarsi di tricolore. Sabato 22 luglio infatti a Farra d’Alpago (BL), Silca Ultralite Vittorio Veneto organizza per il secondo anno consecutivo, il Campionato Italiano di Triathlon Cross Country. Le iscrizioni per partecipare all’evento scadono lunedì 10 luglio. Sale l’attesa per una manifestazione che nel 2016 ha regalato tante emozioni, non solo per i grandi momenti agonistici di gara, ma anche per lo scenario spettacolare, colorato dai body e dalle cuffie dei triathleti, ma anche da windsurf, kitesurf, canoe e vele. L'oasi naturalistica del lago di Santa Croce, il sentiero che porta a Sitran fino a lambire Puos D'Alpago e la discesa fino a via Grotta offriranno ai triathleti specialisti delle ruote grasse terreno ideale per far valere le proprie caratteristiche e l'abilità nella conduzione del mezzo. Il percorso di gara prevede una frazione di nuoto di 1 km (due giri), una di mountain bike di 21,3 km (due giri) e una di corsa di 6,3 km (tre giri). La zona cambio sarà posizionata lungolago, nell'area verde proprio adiacente alla spiaggia. La gara prenderà il via alle ore 10.30.

Quello di Farra d’Alpago sarà un weekend a tutto triathlon: il giorno dopo infatti, domenica 23 luglio, si replica con la classica e ormai storica Triathlon Sprint Silca Cup, sulle distanze di 750 metri a nuoto, 19,3 km in bici e 5 km di corsa a piedi. La partenza della prima batteria è fissata alle ore 10. Per la gara di domenica le iscrizioni chiuderanno giovedì 13 luglio.

Sia per il campionato italiano che per la Silca Cup, i moduli di partecipazione dovranno essere inviati via fax al n° 0438 413475 o via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., completi di dati anagrafici, numero tessera FITri, società e nazionalità di appartenenza, fotocopia della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione. Pagamento mediante bonifico bancario intestato a: Silca Ultralite Vittorio Veneto A.S.D. , codice IBAN: IT60Z0890461620009000008014 Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi – filiale di Conegliano (TV), causale “Campionato italiano Cross Country” o “Triathlon Sprint Silca Cup 2017”. E’ possibile anche l’iscrizione on line tramite MySdam dal sito www.silcaultralite.it .

Nell’organizzazione della due giorni alpagota, che ha avuto il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Belluno e del Comune di Alpago, Silca Ultralite Vittorio Veneto ha la collaborazione di GP Triathlon e Maratona di Treviso e di tutti gli sponsor.

Infine, si ricorda che Sabato 22 luglio al lago di Santa Croce appuntamento con la triplice disciplina in mountain bike e domenica 23spazio alla storica Triathlon Sprint Silca Cup

 

(Fonte comunicato società organizzatrice)

017 Allestimento Zona Cambio

594 Ugazio Arrivo Uomini