Triathlon Olimpico Brasimone, ultime ore per partecipare!

images/2017/Gare/trievolution/brasimone_pres_2017_10.jpg

brasimone pres 2017 partenza nuoto 1

 

Poche ore ancora per iscriversi al TRIATHLON OLIMPICO del Lago Brasimone una delle gare No Draft più apprezzate a livello nazionale, le iscrizioni chiudono infatti giovedì 13 luglio alle ore 24 

I percorsi gara si svolgeranno in buona parte al di sopra degli 800 mt garantendo agli atleti temperature gradevoli anche a fine luglio e paesaggi spettacolari!

Percorso NUOTO: giro unico di 1500 mt nelle acque fresche e calme del Lago Brasimone.

Percorso BICI: modificata la direzione, rispetto al 2016,  del giro ciclistico di 40km che rimane invariato come tracciato ma cambia nel senso di marcia.  Partenza dalla zona cambio posizionata nei pressi del lago, una prima salita di ca. 1,5 km in direzione del passo dello Zanchetto, poi al bivio si gira a SINISTRA per imboccare la SP 40 in direzione lago di Suviana attraversando le frazioni di Barceda, Baigno, Bargi. Dallo Zanchetto fino al Lago di Suviana sono circa 9 km di discesa abbastanza veloce e tecnica con diverse curve. Dal lago di Suviana si prende la S.P. 23 fino a Ponte di Verzuno ( Bivio Marnè) anche questo tratto è quasi interamente in discesa e in parte vallonato, molto scorrevole. Dal bivio di Ponte di Verzuno/Marnè inizia la lunga ma pedalabile salita di circa 13 km verso il Comune di Camugnano e poi di nuovo allo Zanchetto. Infine dallo Zanchetto si rientra in zona cambio. Dislivello totale: +720mt salita -700mt discesa.

Percorso CORSA: due giri lungolago di 5km ciascuno interamente pianeggianti ed asfaltati.

INFO & ISCRIZIONIwww.triathlonbrasimone.com 

(fonte comunicato società organizzatrice)

Brasimone lago top 1