Circuito Nazionale Duathlon: vince Raschiani T.Pavese su TDRmini e Minerva Roma. La top ten delle società

images/2017/Gare/circuito_duathlon/finale_circuito_duathlon_premiazione_2017_sapri.JPG

 

Si è concluso a Sapri, domenica 23 aprile, il primo tra i circuiti nazionali della Fitri, quello dedicato al Duathlon che ha incoronato vincitrice per la stagione 2017, la società Raschiani Triathlon Pavese, con un totale di 2269p. Secondo gradino del podio, la società TDRimini e terzo la Minerva Roma. A seguire, la top ten si è completata con: CUS Parma 4^, Freezone  5^, The Hurricane 6^, Torino T 7^, ProPatria Milano 8^, Azzurra T 9^ e Magma Team 10^.

Nella specifica gara di Sapri, la vittoria individuale è andata alla giovane portacolori della Minerva Roma, Beatrice Mallozzi nella graduatoria femminile e ad Alberto Chiodo (Td Rimini) in quella maschile.

Il Circuito della 'duplice' ha preso il via a Lecco il 19 febbraio e si conclude nella prima parte della stagione agonistica a Sapri il 23 aprile, passando per le tappe di Santena il 12 marzo, di Riccione il 18 marzo con l'assegnazione anche dei tricolori della specialità su distanza sprint e di Quinzano d'Oglio il 2 aprile, con il campionato italiano della specialità su distanza classica.

"Tappe molto ravvicinate e tutte gare molto partecipate, sia perché ad inizio stagione la voglia di gareggiare è tanta, sia perché è un circuito che riscuote successo tra gli atleti. Gare di altissimo livello - sottolinea Alessandro Alessandri responsabile del settore multisport, riferendosi alle singole prove del circuito - tanti specialisti e tanti triatleti top presenti, per avere i primi riscontri tecnici di inizio stagione. Complimenti alla società vincitrice, Raschiani  T. Pavese che ha schierato tantissimi atleti e anche di alto livello, prime fra tutte la campionessa italiana Sara Dossena e la specialista Alice Capone. Abbiamo avuto poi le conferme  da società che fanno tanta attività come TDRimini e Minerva, ma anche benvenuta la 'new entry ' della società Magma Team nella top ten, società del sud che ha ben figurato fin dalle prime gare con tanti nuovi giovani atleti".

Le parole di Andrea Libanore, Presidente della società vincitrice Raschiani T. Pavese: "Vincere a livello nazionale è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più, ci siamo riusciti bissando la vittoria del 2016, attaccando sin dalla prima tappa, e dimostrando ad avversari molto più forti e blasonati di noi, che miravamo alla vittoria, schierando i nostri atleti più forti, oltre alla Campionessa Sara Dossena infatti ricordiamo la specialista Alice Capone (al primo anno in verdenero), Ilaria Zavanone, Loredana Blanda e Elena Manzato in campo femminile, cosi come in campo maschile Francesco Nicolardi, Andrea Schiavino, Mattia Zontini, Maurizio Morello, Maurizio Brassini e l’Italo spagnolo Michele Sarzilla, affiancati e supportati appunto da una marea di ottimi atleti senior ed agegroup di ogni velocità e categoria. La nostra forza è riuscire a trasformare uno sport individuale in un vero e proprio sport di squadra sono infatti ben 91 i nostri atleti che hanno partecipato almeno ad una tappa del Circuito. Fantastico ricevere e leggere i Complimenti del responsabile Multisport, Presidente del TD Rimini e Campione di specialità Alessandro Alessandri a conferma del positivo lavoro svolto in questi due anni. Ed ora avanti con i prossimi obiettivi , il 2 Giugno inizia a Porto Sant’Elpidio il Circuito Triathlon alla sua prima edizione (dopo il rinnovamento della formula) e al Circuito Cross già vinto anch'esso per due edizioni."


classifica circuito duathlon