7° Duathlon Città di Romano di Lombardia (BG) Corrà e Bragmayer trionfano

images/2018/gare/ECORACE/medium/romano_di_lombardia_podio_uomini_2_aprile_2018.jpg

romano di lombardia podio donne 2 aprile 2018


 


Bel tempo e grandi protagonisti al primo appuntamento di stagione firmato Eco Race.
 
Una Pasquetta speciale, una festa all’insegna del grande sport. Cielo sereno, temperature miti e il calore del pubblico ha accolto gli oltre 200 iscritti al 7° Duathlon Sprint Romano di Lombardia, gara gold per la Fitri.

Alle 10.30 lo start della batteria maschile con i super favoriti di giornata: Daniel Hofer (Venus Triathlon), Marco Corrà (Project Ultraman) e Massimo Cigana (Eroi del Piave). Non premiati dal rank, ma altrettanto insidiosi i ragazzi della nazionale ungherese in ritiro proprio a pochi chilometri dalla cittadina bergamasca. Nella prima frazione è il giovane Corrà a fare la differenza,  già nei primi chilometri mette secondi importanti tra lui e i diretti inseguitori (Hofer e Soals). Corrà esce dalla T1 in netto vantaggio, ma Cigana spinge dietro a Hofer e a Soals.  I 20 km di bike sono andrenalinici, con il portacolori degli Eroi del Piave che si porta a pochi secondi dal leader. Hofer e Soals lottano per il terzo posto, mentre lasciano ai due campioni il brivido di giocarsi la gara nell’ultima frazione.  Corrà e Cigana escono a pochi secondi di distanza dalla T2, ma il giovane talento non si fa intimorire dall’esperienza del suo avversario; gestisce il suo vantaggio negli ultimi 2,5 km tagliando il traguardo di fronte al pubblico di Romano in 55’06’’. Chiudono il podio Massimo Cigana in 55’35’’ e Gergl Soals in 55’53’’.
Tra i partenti della batteria maschile spiccano i nomi dei due paratleti Simone Chiarolla e Norbert Casali.
 
Partenza a mezzogiorno per le donne, con le atlete ungheresi a fare la parte della vera e propria incognita di giornata.  I primi chilometri parlano già chiaro con un’incredibile Zsanett Zita Bragmayer subito davanti. Pesa il vantaggio sulla compagna di squadra Dominika Peszleg e la prima italiana Laura Gatti. In T1 posizioni invariate e il risultato sembra scritto già a metà gara. Siamo nel corso della frazione bike, quando Bragmayer rientra troppo presto in zona cambio con un errore di interpretazione del percorso. L’ungherese se ne accorge e riprende il tracciato ma perde secondi preziosi. L’errore favorisce la compagna Peszleg, mentre Elena Mauri si avvicina pericolosamente alla Gatti nella lotta alla terza piazza.
L’uscita dalla T2 vede nell’ordine Peszleg, Bragmayer, Gatti e Mauri.
Bragmayer fa il miracolo negli ultimi 2,5 km di corsa e riesce a tagliare il traguardo vincendo la gara in 1h06’30’’. Dietro di lei, Peszleg e Mauri a brevissima distanza.
 
“E’ stata una giornata splendida - precisa Luca Lamera di Eco Race -. Spettacolare la vittoria di Corrà, quanto la frazione bike di Cigana reduce da una vittoria proprio sabato. Un grazie di cuore a tutti gli sponsor, all’Amministrazione comunale di Romano di Lombardia e alla Polizia Locale che ha coinvolto tantissimi volontari”.

La festa continuerà questo pomeriggio con la Sunset Run, una camminata dedicata a tutte le famiglie di Romano per ringraziarle dell’ospitalità.


classifiche


(fonte comunicato società oganizzatrice)


/>