Promozione sportiva, siglata la convenzione tra FITRI e Libertas

images/2021/Gare_INTERNAZIONALI/Europe_Cup_Caorle/elite_/medium/fit-tile.jpg

Il presidente Riccardo Giubilei ha firmato oggi una convenzione tra la Federazione Italiana Triathlon ed il Centro Nazionale Sportivo Libertas Aps, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e rappresentato dal presidente Andrea Pantano.

La convenzione si affianca a quella già esistente con il CSEN-Centro Sportivo Educativo Nazionale ed ha come obiettivo finale, grazie alla reciproca collaborazione, quello dello sviluppo della disciplina nell’interesse dei praticanti, dell’associazionismo di base e delle comunità locali.

Il presidente Giubilei esprime “grande soddisfazione per aver sottoscritto l'ennesimo accordo con un Ente di promozione sportiva nell'ottica dello sviluppo del triathlon e dello sport. L'obiettivo è quello di creare una rete di rapporti sempre più stretta con questi Enti in modo tale essi possano svolgere in serenità il loro ruolo promozionale, mentre quello agonistico sarà ovviamente appannaggio della Federazione. È questo il gioco di squadra che stiamo con convinzione cercando di fare dall'inizio del nostro mandato e nella certezza che mettendo in piedi le collaborazioni più fruttuose potremo far ulteriormente crescere la nostra comunità”.

Il presidente Pantano, dal canto suo, dice che "è per noi importante costruire protocolli di intesa che siano operativi. Documenti che prendano vita nelle esperienze sportive condivise con gli strumenti tipici delle realtà coinvolte. Sono certo che questo sia il senso del protocollo firmato con la Federazione italiana Triathlon, per questo ringrazio il Presidente Giubilei per la disponibilità nell’individuare obiettivi comuni".

 IL TESTO DELLA CONVENZIONE