Tre nuove convenzioni per la Federazione Italiana Triathlon

Il costante lavoro che la Federazione Italiana Triathlon sta svolgendo per incentivare la collaborazione con il mondo universitario italiano ha portato a nuovi ed esaltanti risultati.
Sono infatti state siglate tre nuove convenzioni che permettono di stabilire rapporti di collaborazione tra il mondo federale, con il sostegno fondamentale di quello cussino, e l'Università Telematica San Raffaele di Roma, Università Mercatorum - l'Università Telematica delle Camere di Commercio Italiane e l'Università Telematica Pegaso.
Queste convenzioni si aggiungono a quelle già in essere e che sono state siglate con le Università di Torino, Tor Vergata, Foro Italico e dell’Insubria.

“Siamo profondamente convinti – afferma il presidente di FITri Riccardo Giubilei – della necessità di rafforzare ed ampliare il rapporto tra la Federazione e l’Università, avendo come obiettivo la crescita dell’area tecnica, sulla quale abbiamo puntato molto, e per le opportunità che si possono presentare ai nostri giovani che, nell’ambito della Dual Career, stanno contemporaneamente studiando e portando avanti l’attività sportiva. Il nostro lavoro di squadra, finalizzato a stringere sempre nuovi accordi di collaborazione con il maggior numero di Atenei del territorio nazionale, così da rendere sempre più capillare la presenza della Federazione ed a garantire ad un numero sempre più grande di atleti le medesime opportunità, ottiene oggi tre nuovi importanti risultati. Un grazie sentito va ai tre Atenei che hanno aderito a questo progetto di collaborazione e per aver condiviso con noi una visione nuova e moderna del rapporto tra una Federazione sportiva ed il mondo universitario”.

 

 

Ballabio Fitri 9328

foto FITRI MEDIA Archivio - Campionati Nazionali Univesitari - Loano 2023