Stati Uniti, Turchia, Germania, Svizzera, Francia e Monaco a Sommariva Perno per il Triathlon del Roero

 

Manifestazione  da record per la quindicesima edizione consecutiva del Triathlon del Roero che scatterà alle ore 12.00 di sabato 2 giugno dalla Piscina CSR di Sommariva Perno.  Superati i 200 atleti provenienti veramente da tutto il mondo; dagli Stati Uniti, dalla Turchia grazie ad Andrea Gabba che ha iscritto la forte Esra Gokcek, dalla Germania, dalla Svizzera, dalla Francia e dal Principato di Monaco. Moltissimi i torinesi i cuneesi ed i liguri che raggiungeranno la capitale del Roero per cimentarsi sui 750 metri di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di podismo finali. 
La gara assegnerà i punti del Rank Nazionale ma soprattutto per i migliori ci sarà il montepremi di 750 euro, poi ancora i premi della Mizuno e delle altre aziende che sostengono la Cuneo Triathlon. Le prime a partire daranno le due batterie femminili, a seguire le batterie degli uomini.  

La gara del 2 giugno festeggerà anche i 25 anni dell’Alba Triathlon e sarà la gara sociale. Starting list provvisoria su www.italiatriathlon.it

 (fonte: comunicato stampa organizzazione)