Ironman annuncia la partnership con Facebook per la distribuzione globale della programmazione in diretta

images/2018/varie/medium/logo_ironman.jpg

IRONMAN, società del Gruppo Wanda Sports Holdings è lieta di annunciare la partnership con Facebook per una copertura in diretta senza precedenti della stagione IRONMAN® 2018. La copertura disponibile su Facebook a livello mondiale ha debuttato il 24 giugno con IRONMAN France e abbraccia 16 gare in 3 continenti. Include l’IRONMAN World Championship 2018 che sarà trasmessa per gli appassionati anche su NBC Sports negli Stati Uniti.

In aggiunta alla diretta durante le gare, verrà trasmesso uno show settimanale dal titolo “IRONMAN: 40 Years of Dreams” per celebrare i 40 anni di IRONMAN. Un programma che avrà una durata di 20 settimane e sarà trasmesso su Facebook Watch. Il programma debuterà il 5 luglio 2018 e si chiuderà il 15 novembre 2018.

IRONMAN produrrà in autonomia la trasmissione in diretta per il pubblico di Facebook, prevedendo anche sondaggi in tempo reale, discussioni e interazioni con i fan. Anche gli spettatori sul posto potranno generare contenuti utili alla trasmissione.

“Siamo entusiasti di aggiungere Facebook al nostro team di partner per la comunicazione digitale e televisiva,” commenta Matthieu van Veen, Chief Revenue Officer di IRONMAN. “Siamo emozionati di condividere con tutta la nostra comunità questa esperienza interattiva e in diretta, fornendo un nuovo modo di guardare e interagire con IRONMAN. Siamo certi che il nostro calendario di programmazione sarà interessante per gli atleti più fedeli e ne introdurrà di nuovi nella nostra comunità”

Gli eventi in diretta saranno condotti dall’ IRONMAN World Champion e IRONMAN Hall of Fame Greg Welch, il tre volte campione IRONMAN Michael Lovato e il tre volte campione IRONMAN Dede Griesbauer. La trasmissione in diretta mostrerà le mitiche battaglie degli atleti professionisti nei diversi scenari di nuoto, bici e corsa della stagione 2018.

Ann Wessling e Michael Lovato condurranno settimanalmente una trasmissione in diretta, in cui forniranno un riepilogo delle gare della settimana precedente così come previsioni e aggiornamenti delle prossime gare in programma. Paula Newby Fraser, otto volte IRONMAN World Champion e IRONMAN Hall of Fame, fornirà il suo personale punto di vista su come qualificarsi all’IRONMAN World Championship 2018. Per gli spettatori non mancheranno suggerimenti sulle gare e sugli allenamenti, grazie agli IRONMAN Master Coach e legende, oltre alla possibilità di interagire con tutti i conduttori attraverso sondaggi, contenuti prodotti direttamente dagli utenti e molto altro.

Le trasmissioni in diretta degli eventi di seguito riportati così come gli appuntamenti settimanali e diversi programmi on demand saranno disponibili su Facebook Watch negli Stati Uniti e nel resto del mondo sulla pagina Facebook IRONMAN now – www.facebook.com/IRONMANnow.


IRONMAN France Nizza, Francia 24 giugno
IRONMAN Austria Klagenfurt, Austria 1 luglio
Mainova IRONMAN European Championship Francoforte, Germania 8 luglio
IRONMAN UK Bolton, UK 15 luglio
IRONMAN Lake Placid Lake Placid, New York 22 luglio
IRONMAN Hamburg Amburgo, Germania 29 luglio
IRONMAN Maastricht Maastricht, Olanda 5 agosto
Subaru IRONMAN Mont Tremblant
presented by Sportium Mont Tremblant, Canada 19 agosto
IRONMAN 70.3 Zell am See-Kaprun Zell am See-Kaprun, Austria 26 agosto
IRONMAN 70.3 World Championship Nelson Mandalay Bay, Sudafrica 1-2 settembre
IRONMAN Wisconsin Madison, Wisconsin 9 settembre
IRONMAN Italy Emilia Romagna Cervia, Italia 22 settembre
Little Debbie IRONMAN Chattanooga 
presented by McKee A Family Bakery Chattanooga, Tennessee 30 settembre
IRONMAN Barcelona Barcellona, Spagna 7 ottobre
IRONMAN World Championship (*) Kailua-Kona, Hawaii 13 ottobre
IRONMAN Arizona Tempe, Arizona 18 ottobre

(*) Trasmissione in diretta su NBC Sports negli Stati Uniti

Per maggiori informazioni su IRONMAN e gli eventi del circuito IRONMAN, visita www.ironman.com.

(comunicato stampa Ironman Italy)