17° Triathlon Sprint Città di Lecco: vincono Clivio e Taverna

images/2018/gare/spartacus/Sprint_Lecco/medium/IMG_2227.jpg

Il 17esimo Triathlon Sprint Città di Lecco porta i colori dell’Argentina. Sul lungolago Battisti, Clivio Tomas Mateo ha conquistato una splendida vittoria precedendo di un soffio il connazionale Parada Nicolas Adrian, terzo e primo tra gli italiani un nome noto del triathlon lecchese, il casalese Ivan Risti. Frazioni all’ultimo respiro per il gruppo di testa: il nuoto non fa la differenza e dall’acqua escono tutti appaiati, nella bici (20 km) tenta e trova la fuga Daniel Fontana. In T2 gli atleti al comando sono tutti in pochi secondi e non si riesce ad intuire chi sarà il vincitore. E’ Risti il primo ad iniziare i 5 km di run, tallonato dai due argentini. Clivio taglia il traguardo per primo con il tempo di 54’07” seguito dall’altro argentino Parada 54’20”. Risti è ai piedi del podio con il tempo di 54’40’’. 

La gara femminile vede il dominio di Beatrice Taverna. Esce dall’acqua insieme alla compagna di squadra Silvia Visaggi, con una T1 davvero incredibile. Il resto è una gara tutta in solitaria, riconfermando la buona forma della portacolori della DDS. Sul traguardo chiude in 1h05’00’’ seconda Laura Gatti in 1h06’50’’ e terza Visaggi in 1h07’10’’. 

Ultima batteria riservata per gli atleti della nazionale paralimpica che hanno scelto questa splendida location come sede di un allenamento in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. 

Le classifiche https://www.endu.net/it/events/triathlon-sprint-citta-di-lecco-2/results

Il prossimo appuntamento è per domenica 22 luglio a Cernobbio con la terza edizione dello Sprint. Già confermata la presenza di ben 400 atleti al via. Presente al completo il podio maschile di Lecco, lo spettacolo sarà sicuramente assicurato. 

 

IMG 2252

(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)