La Triathlon Silca Cup di domenica 22 luglio in Alpago (BL) profuma di tricolore

images/2018/gare/silca/Alpago/medium/alpago22luglio18_1.jpg

La Triathlon Silca Cup di domenica 22 luglio in Alpago (BL) profuma di tricolore
Record di iscritti: quasi 550 atleti sul lago di Santa Croce - In gara gli under 23 degli italiani, il campione Lazzaretto e la vicecampionessa Spimi

 
Una Triathlon Sprint Rank Gold Silca Cup da record. Saranno quasi 550 i triathleti che domenica 22 luglio si tufferanno nelle acque del lago di Santa Croce, in Alpago (BL), per poi affrontare la frazione di ciclismo e quella di corsa tra i saliscendi alpagoti. Un’edizione, quella 2018, da ricordare non solo per il grande numero di partecipanti, ma anche per l’aspetto tecnico. In gara ci saranno infatti molti degli atleti che la scorsa settimana, sul lago di Bracciano, si sono contesi i titoli di campioni italiani. Favoriti d’obbligo Mirko Lazzaretto (Triathlon Rari Nantes Marostica), vincitore nazionale della categoria Under 23 e Sharon Spimi (TTR), vicecampionessa nella medesima categoria. Al maschile tra i probabili protagonisti ci sono Stefano Rigoni (TD Rimini), gli atleti di casa Silca Ultralite Vittorio Veneto, Federico Spinazzè (quarto ai tricolori), Federico Pagotto, Filippo Pradella (bronzo tricolore Junior e quarto ai mondiali di cross triathlon), Andrea Mason e il già biancorosso, oggi in forza alle Fiamme Oro, Alberto Casadei. Al femminile, Spimi sarà tallonata da due giovani finite recentemente ai piedi del podio (entrambe quarte) ai tricolori, la Junior Francesca Crestani (Triathlon Rari Nantes Marostica) e la Youth B di Silca, Viola Pagotto. Accanto ai giovani più promettenti del movimento, tanti “amatori” che arriveranno in terra bellunese per partecipare all’evento che è valido anche come Coppa Veneto Age Group 2018. Le distanze sono quelle sprint, ovvero 750 metri a nuoto (un giro), 19,3 km (due giri da 9,6 km) di ciclismo e 5 km (2 giri da 2,5 km) di corsa a piedi.
 
Il programma di domenica 22 luglio 2018 è il seguente: dalle ore 7.00 alle 11.00 ritiro busta tecnica, dalle 8.30 alle 9.15 apertura zona cambio per tutti, alle 9.30 partenza gara femminile (batteria unica), dalle ore 10.40 alle ore 11.00 riapertura zona cambio maschile, alle ore 11.15 partenza 1^ batteria gara maschile, alle ore 11.20 2^ batteria maschile. Alle 11.30 aprirà il pasta party, alle 14 in scaletta ci sono le premiazioni.
 
Per quanto riguarda la viabilità, durante l'orario di svolgimento delle gare femminile e maschile la strada SP423 sarà chiusa per la frazione bici all'altezza del bivio con la SS51. Per chi arriva dall'uscita autostradale Fadalto e deve raggiungere il campo gara è necessario proseguire per la SS51 fino a località La Secca e svoltare a destra facendo così il giro del Lago di Santa Croce.
 
Nell’organizzazione della Triathlon Sprint Rank Gold Silca Cup che ha avuto il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Belluno e del Comune di Alpago, Silca Ultralite Vittorio Veneto ha la collaborazione di Maratona di Treviso, il fondamentale apporto di Pro Loco Farra d'Alpago, Fin Belluno, Amici sportivi di San Martino, Amici Tempo Libero Sernaglia, Atletica Silca Conegliano, Nordè Diving Team.

Per informazioni visitare il sito internet www.silcaultralite.it, telefonare al numero 0438-413417 (ore ufficio) o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per sistemazione alberghiera scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

(fonte comunicato società organizzatrice)

alpago 22 luglio18

 foto CREDIT MASSIMILIANO PIZZOLATO