Circuito Cross: a Maleo vincono Ingrillì e Menditto

Il Circuito Cross 2019 si è aperto a Maleo (Lo), in occasione del 5° Duathlon Cross dell'Adda. Vittoria per Davide Ingrillì (Raschiani Triathlon Pavese) che ha la meglio nel duello con Riccardo Ridolfi (T.D. Rimini), secondo. Completa il podio Marco Panzavolta (Thermae Sport). In ambito femminile, Marta Menditto (Sai Frecce Bianche) arriva a braccia levate precedendo Tania Molinari (Piacenza Tri Vittorino) e Selene Colombi (Granbike Triathlon).

Giornata fredda a Maleo nella I° tappa del Circuito Cross. La manifestazione, organizzata dalla società Piacenza Triathlon Vittorino, ha visto un parterre di atleti di alto livello che si sono resi protagonisti di due avvincenti gare valevoli per sia il successo individuale e per quello finale di squadra. Il Circuito, infatti, premierà le migliori squadre al termine delle cinque tappe previste in questa stagione 2019. Dopo la prima tappa sono ancora in programma: Santa Teresa di Gallura il 5 maggio, Alice Superiore il 22 giugno, Alpago il 27 luglio e la finale di Lavarone (fissata per il 31 agosto. 

Raschiani Tri Pavese, Granbike, Freccebianche hanno subito fatto capire per numeri e qualità di rimanere anche nel 2019 le squadre protagoniste dell'offroad italiano con qualche outsider di lusso come la società Pool Cantu' o la società padrone di casa in questa prima tappa il Piacenza Triathlon Vittorino. 
La gara a livello individuale era anche valida come selezione per gli ultimi posti per i mondiali di Cross Triathlon di Pontevedra (per questo i ragazzi della squadra nazionale cross hanno effettuato il giorno prima un test sui 1000 di nuoto) e per la squadra di Duathlon Cross degli Europei di Targu Mures .

In entrambe le competizioni maschile e femminile si sono messi in evidenza atleti di buon livello che hanno dato vita a gare combattute e fino alla fine incerte sulla vittoria assoluta andata come detto ad Ingrilli su Ridolfi in campo maschile e a Menditto su Molinari per la categoria femminile. Il grande spettacolo ha onorato la memoria di Aaron Bertoncini atleta junior del progetto Squadre Nazionali cross a cui era dedicata la gara...uno di noi!

Prossimo appuntamento il 5 maggio in occasione dei Tricolori di Triathlon Cross a Santa Teresa di Gallura.

RISULTATI

CLASSIFICHE Circuito Cross 2019