Duathlon di Santena: domenica scatta il Circuito Nazionale

images/2019/gare/Qualitry/medium/Duathlon_Santena_Zona_Cambio_Capone.jpg

Con la quinta edizione del Duathlon Sprint Città di Santena (TO), domenica 3 marzo parte il nuovo Circuito Nazionale Duathlon FITRI con la prima delle cinque prove. Il via alla gara, su distanza Sprint, alle ore 13:00 con la partenza femminile. Il “corri-pedala-corri” è lo sport che avvicina podisti e ciclisti alle multidiscipline, soprattutto su questa distanza (5 km run, 21 km bike, 2,5 km run). Molti perciò gli esordienti fra i 250 partenti provenienti un po’ da tutta Italia.

Col pettorale n.1 la favorita della gara rosa è sicuramente Bianca Seregni, Junior del Raschiani Triathlon Pavese, che guida la compagine presente nella città di residenza di Cavour con oltre 40 atleti. Dietro di lei la compagna di squadra Carlotta Bonacina. Marta Menditto del Sai Frecce Bianche, recente Camp. Europea Junior di Triathlon Cross, chiude il terzetto delle favorite. Ma sono da tenere d’occhio il n. 5, Alice Capone, anche lei del Raschiani, e la brasiliana Liliane Licheski, del Team RBike.

Fra gli uomini spicca il nome di Andrea Secchiero, G.S. Fiamme Oro, con Michele Sarzilla e Thomas Previtali, Raschiani, a cercare di stare a ruota del poliziotto. Nicola Scarica, Cus Parma, e Stefano Intagliata, Torino Triathlon, sono pronti a dare la loro zampata. Ma il Raschiani schiera anche due fratelli Junior, Davide e Flavio Ingrillì: teneteli d’occhio.

Qualitry si avvale anche quest’anno della fondamentale collaborazione dell’amministrazione locale, della Polizia Municipale e dell’assessore allo sport Paolo Romano. Supportano altresì la manifestazione con i loro volontari la locale Pro Loco, la CRI Santena, l’ANC Poirino e il Gruppo Radio Emergenze.

Info gara e starting list su www.qualitry.it

 

(fonte: comunicato stampa Società Organizzatrice)