Gala del Triathlon 2019: via al rush finale

images/2019/foto/Triathlon_Show_Cervia/medium/Screenshot_20190213-065100_Slides.jpg

Una settimana al Gala del Triathlon. L’appuntamento è per sabato 23 marzo a Cervia (RA), all’interno del 1° Triathlon Show Italy.

Nei prossimi cinque giorni, dal 15 al 20 marzo, il popolo della triplice disciplina decreterà i tre finalisti di ogni categoria: Triatleta dell'Anno Uomo, Triatleta dell'Anno Donna, Evento e Team.

I nomi degli atleti "a podio" verranno annunciati giovedì 21 marzo, mentre i vincitori saranno svelati soltanto nella serata del Gala, quando saranno chiamati sul palco dei Magazzini del Sale per ricevere la statuetta.

 

LA FASE FINALE

Dal 15 marzo al 20 marzo ogni votante dovrà scegliere, per ogni categoria, i tre nominativi che ritiene più meritevoli da un elenco di sei. I sei nomi sono stati votati dalla Giuria di Tri-esperti, che si è basata sui risultati del primo voto popolare.

Dal 4 al 10 marzo, infatti, il popolo del triathlon ha espresso le sue (prime) preferenze. Da questa fase ne era scaturita una lista di 10 nominativi, sempre per ogni categoria.

La Giuria di Tri-esperti del Gala del Triathlon 2019, composta da triatleti, giornalisti, tecnici e addetti ai lavori, è presieduta dall'allenatore di triathlon, endurance e ciclismo Fabio Vedana. Con lui ci saranno, in ordine alfabetico: Nadia Cortassa (ex triatleta, 5^ alle Olimpiadi di Atene 2004), Andrea D'Aquino (ex triatleta, olimpico ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e ora tecnico di triathlon), Alberto Fumi (giornalista, Gazzetta dello Sport), Andrea Gabba (ex allenatore di Nadia Cortassa e ora Team Manager delle nazionali Age Group FiTri), Riccardo Giubilei (Presidente della Commissione Age Group FiTri), Carlo Alberto Melis (giornalista, L'Unione Sarda), Antonio Ruzzo (giornalista, Il Giornale) e Caterina Vacchi (blogger, My Triathlon in Style).

 

I 6 PRESCELTI

Il popolo della triplice sceglierà i 3 finalisti da questi elenchi:

Triatleta dell'anno Donna: Elisabetta Curridori, Beatrice Mallozzi, Anna Maria Mazzetti, Angelica Olmo, Verena Steinhauser, Elisabetta Villa.

Triatleta dell'anno Uomo: Alessandro Degasperi, Daniel Fontana, Giulio Molinari, Danilo Palmucci, Delian Stateff, Marcello Ugazio.

Evento: Challenge Forte Village, DeeJay Tri, Ironman Italy Emilia Romagna, Ledroman, Triathlon di Bardolino, Triathlon di Calaponte.

Team: 707 Triathlon, Martina Dogana Triathlon Team, Minerva Roma, Raschiani Triathlon Pavese, Spezia Triathlon, TTR Triathlon Team Riccione.

Per votare basterà seguire i (pochi e semplici) passaggi pubblicati su FCZ.it Mondo Triathlon, media partner dell'evento.

A queste categorie si aggiungeranno diversi premi speciali, assegnati direttamente dalla redazione di FCZ.it Mondo Triathlon.

L'appuntamento con il 7° Gala del Triathlon, quindi, è per sabato 23 marzo 2019, con inizio alle ore 18:00, presso i Magazzini del Sale di Cervia. La serata sarà condotta dalla maratoneta Sara Dossena e da Dario "Daddo" Nardone, ideatore del Gala e di Triathlon Show Italy. Da applaudire campioni di triathlon e volti noti del mondo dello spettacolo e della televisione, tutti accomunati dall'immensa passione per il multisport

 

VOTA QUI: http://bit.ly/galatriathlon

 

(fonte: comunicato stampa)