Triathlon Olimpico Mantova: ancora pochi giorni per partecipare!

images/2019/medium/MANTOVA_TRI_1.jpg

La Città di Mantova ed il Circolo Canottieri Mincio, location dell'evento, si preparano ad accogliere le centinaia di atleti che parteciperanno a questa prima storica edizione del Triathlon Olimpico di Mantova in programma Sabato 11 maggio. Le ISCRIZIONI saranno aperte fino a Lunedì 6 maggio alle ore 24.00.
Come già comunicato, la frazione nuoto si svolgerà nella acque libere del Lago Superiore , in virtù dei risultati più che soddisfacenti delle analisi delle acque effettuate dall'Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Val Padana (ex ASL). L'altra importante novità è la chiusura totale del traffico veicolare per il percorso bici.

Guarda il VIDEO della location: Sensing the Sky

Molti i servizi presenti: massaggi pre e post-gara a cura di del Fisioterapista Marco Baldini specializzato in terapia del movimento Redcord, ricco Ristoro finale e Pasta Party, servizio Foto & Video gara, servizio Docce calde e Spogliatoi presso le strutture del Circolo Canottieri Mincio proprio accanto alla Zona Cambio, ampio Parcheggio a pochi metri di distanza dalla ZC.

Frazione NUOTO 1500 metri su un giro unico,  si svolgerà proprio nelle acque del bellissimo Lago Superiore. Partenza con tuffo dal pontile della Canottieri Mincio, per nuotare poi con lo skyline di Mantova di fronte agli occhi in uno scenario davvero suggestivo.

Frazione BICI 40 km su due giri completamente pianeggianti ed interamente chiusi al traffico. Un tracciato molto veloce e scorrevole interamente nel territorio del Parco del Mincio. Usciti dalla Zona Cambio posizionata all'interno del parco del Circolo Canottieri Mincio, si imboccherà la Ciclovia Mantova-Peschiera fino alla Strada di Soave. Si attraverserà poi la caratteristica frazione di Soave nel Comune di Porto Mantovano, si prosegue poi su Strada Bertone fino all'incrocio con Strada Maglio nel territorio del Comune di Goito per poi ritornare verso Soave. Si prosegue quindi su Strada Diversivo Mincio fino all’incrocio con Strada di Soave dove si gira a destra in direzione Canottieri Mincio; in prossimità dell’incrocio Strada di Soave e Strada S. Girolamo sarà posizionato il giro di boa per iniziare il secondo giro del medesimo tracciato.

Frazione CORSA 10 km
su giro unico. Un tracciato spettacolare che si snoderà lungo i tre Laghi mantovani: Lago Superiore, Lago di Mezzo e Lago Inferiore, con passaggio nel centro di Mantova proprio di fronte al bellissimo ed imponente Castello di San Giorgio e costeggiando poi lo storico Palazzo Ducale con la celebre Camera degli Sposi.

 

INFO & ISCRIZIONI www.mantuatri.it

 

(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)