Cus Pro Patria Milano Triathlon supera i 400 tesserati

images/2019/varie/medium/cus_pro_patria_facebook_gruppo.jpg

Cus Pro Patria Milano Triathlon raggiunge un altro importante risultato: per la prima volta nella storia della Federazione Italiana Triathlon, viene superata la soglia dei 400 atleti tesserati.

La società milanese si conferma quindi, come negli ultimi tre anni, la più grande realtà del triathlon Italiano. Un traguardo raggiunto dopo 23 anni di attività: Cus Pro Patria Milano operativa dal 1996, ha ottenuto questo grande risultato grazie all’attenzione a tutte realtà del mondo triathlon (giovani e giovanissimi, age group, èlite, donne, paratriathlon) dando spazio a tutti, da chi punta ai più alti risultati a chi vuole fare del triathlon per puro divertimento e per tenersi in forma.

Un importante gruppo di tecnici, tutti laureati o laureandi in scienze motorie, un gruppo dirigente coeso, 400 atleti/e che si divertono a stare insieme, tutto questo per raggiungere un traguardo che non sarà l’ultimo. Non c’è solo quantità in questa importante società che nata come Pro Patria Milano e che ha poi unito il proprio nome a quello del prestigioso Cus Milano, con una collaborazione che oramai dura da 5 anni e ha altri progetti ambiziosi in campo universitario : le classifiche nazionali dicono che Cus Pro Patria Milano è da oltre 10 anni sempre tra le prime 10 società del ranking nazionale.

Maglie azzurre, 24 titoli Italiani, numerose gare vinte, record di partecipanti ai Campionati Italiani di triathlon sprint, con un’attenzione particolare alla Coppa Crono, dove le squadre Cus Pro Patria si fanno sempre notare. All’inizio del 2019 è stata rinnovata la forma societaria passando da Srl a Asd e una importante fusione con Happy Runner Club ha contribuito al raggiungimento dei 400 tesserati.

 

(fonte: comunicato stampa Cus Pro Patria Milano)