Consiglio Federale: il resoconto della riunione del 30 aprile

images/2019/foto/Varie/medium/stadio_esterno.jpg

Giovedì 30 aprile si è svolta la seduta del Consiglio Federale in videoconferenza. La riunione, come di consueto, si è aperta con le comunicazioni del presidente, il quale ha tracciato un resoconto delle iniziative messe a punto e promosse dalla FITRI durante la fase di lockdown in piena emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus, tra le quali il servizio di allenamento personalizzato sui rulli messo a punto per tutti i tesserati dopo la sottoscrizione della partnership con Elite e la Virtual FITRI Cup dedicata a tutti gli Age Group italiani.

Per quanto riguarda l'attività giovanile, è stato adottato un primo provvedimento a sostegno delle Società: sono stati definiti i criteri per distribuire una prima tranche di contributi.

Altra decisione importante presa a a sostegno dei Tecnici è stata quella relativa al Settore Istruzione Tecnica: è stato deliberato il piano di formazione online 2020, che prevede la partecipazione gratuita per l’anno 2020 a seminari e convegni di macroarea e garantisce la continuità nella proposta dei corsi di formazione che resteranno a pagamento.

Inoltre, è stato istituito un tavolo di lavoro con l'obiettivo di tracciare le linee guida per l'organizzazione delle gare e lo svolgimento degli allenamenti. È stato anche predisposto il modulo per la restituzione delle tasse gara già versate per gli organizzatori delle gare di livello A e B che non sceglieranno di mantenerla valida per il 2021. Infine, si è parlato di iniziative legate all'attività territoriale.