Domenica 7 marzo torna il Duathlon di Santena

images/2020/Gare_ITALIA/circuito_duathlon/santena/medium/FSDX1924.jpg

Qualitry ci riprova e riparte da dove ci aveva lasciato.

Domenica 7 marzo, a Santena (To), partenza ore 13:00 metterà in atto la seconda prova di Circuito Nazionale Duathlon.

Distanza Sprint, quindi 5 km corsa, 21 km bici e altri 2,5 km di corsa, rigorosamente “no-draft” per ottemperare alle norme del Protocollo Anti COVID dettate dalla federazione. Consentite le biciclette da crono, con le prolunghe, e i caschi a goccia.

La città di Santena, che ha visto fra i suoi cittadini Camillo Benso Conte di Cavour, è pronta ad ospitare i 250 atleti già iscritti per le edizioni 2020 poi annullate, più quelli che in questi giorni si stanno iscrivendo. I primi hanno già ricevuto il codice di riattivazione della loro quota, mentre tutti gli altri possono procedere all’iscrizione su endu.net

Come anche il Triathlon di Pinerolo, fissato per domenica 11 aprile, la gara è inserita nell’elenco di prove inserite dal CONI fra quelle di interesse nazionale. Pertanto anche i residenti di eventuali regioni “rosse” potranno muoversi provvisti dell’autocertificazione, fornita con il briefing che gli iscritti riceveranno via mail un paio di giorni prima della gara. L’amministrazione locale, guidata dal sindaco Ugo Baldi e con l’assessore allo sport Paolo Romano a coordinare, è pronta come sempre a supportare e a patrocinare l’evento. Pingue il montepremi sia individuale che per le società. Tutte le info, programmi e percorsi su qualitry.it.

 

 

(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)