Oltre 750 atleti al via dei Tricolori di Duathlon Sprint di San Benedetto. Le start list

Il conto alla rovescia sta volgendo al termine per i 767 atleti che domenica 18 aprile si presenteranno sulla linea di partenza dei Campionati Italiani di Duathlon Sprint. Grande successo numerico per la gara di San Benedetto del Tronto che assegna le maglie tricolori delle categorie assoluti, under 23 e junior oltre al titolo a squadre mediante somma dei tempi: 587 gli uomini e 180 le donne, tutti pronti ad affrontare il campionato italiano organizzato dalla Flipper Triathlon. Nel contesto dell’appuntamento marchigiano, saranno assegnate anche le maglie tricolori di Paraduathlon.

Grande attenzione è stata riservata alla categoria juniores per cui è prevista una partenza dedicata, separata dalle altre categorie.

“Per noi è importante consentire agli juniores di gareggiare nelle migliori condizioni possibili nella prova che assegna il titolo italiano di categoria - spiega il presidente della FITRI Riccardo Giubilei - per questo, sentite le commissione Giovani e l'ufficio gare e in accordo con il DT Sviluppo Italia Andrea Gabba, abbiamo optato per la partenza separata. Un passo importante per la crescita e la tutela dei nostri giovani reso possibile grazie ad un frenetico ma costruttivo lavoro corale per cui ringrazio l'ufficio gare, il delegato tecnico Simone Castagnetti, la commissione e i tecnici coinvolti oltre agli organizzatori, sempre disponibili”.

 

START LIST Campionati Italiano Duathlon Sprint

BRIEFING TECNICO (video sul canale YouTube della società organizzatrice)

BRIEFING (in diretta sulla pagina Facebook di Adriatic Series)
Campionati Italiani Duathlon Sprint: ore 19
Campionati Italiani Paraduathlon: ore 20
 

NOTA BENE: tutti gli atleti devono portare con sé l’autodichiarazione per gli spostamenti opportunamente compilata con la quale si certifica la partecipazione ad un evento di "preminente interesse nazionale" inserito nell’elenco pubblicato dal CONI.
Ricordiamo che il Delegato Tecnico ed il Giudice Arbitro sono autorizzati ad escludere dalla competizione gli atleti che non avranno regolarizzato la posizione al giorno antecedente il campionato, ovvero le cui società non abbiano compilato correttamente il campo scadenza certificato medico sul tesseramento.

 

 

PROGRAMMA

Sabato 17 aprile 2021

14.30 – 19.00 Bike Service
14.30 – 19.00 consegna pacchi gara

 

DOMENICA 18 aprile 2021

GARA PARADUATHLON
06.30 – 08.30 consegna pettorali
08.00 – 08.45 apertura e chiusura zona cambio
09.00 PARTENZA GARA PARADUATHLON
13.00 Premiazioni (con Campionato Italiano Sprint)

GARA DUATHLON SPRINT
06.30 – 09.30 consegna pettorali
07.30 – 09.45 apertura e chiusura Zona Cambio
10.00 PARTENZA GARA FEMMINILE
11.15 PARTENZA GARA MASCHILE
13.00 premiazioni

 

 

Notizie Correlate:
Tricolori Duathlon Sprint San Benedetto del Tronto: l'elenco iscritti
Confermati i Campionati Italiani di Duathlon Sprint: appuntamento a San Benedetto il 18 aprile
Tricolori Duathlon Sprint San Benedetto: iscrizioni senza pagamento fino all’8 aprile. Giubilei: “Un patto con gli atleti